A- A+
Costume
Morellato cresce e tocca i 160 milioni di ricavi

Morellato Group, primo gruppo di gioielleria e orologeria in Europa a capitale totalmente italiano, ha chiuso l’esercizio finanziario 2015 con risultati decisamente positivi e tornando alla crescita. I ricavi ammontano a 160 milioni di euro, in crescita del 3% sull’anno precedente.

Il focus dell’esercizio è stato su redditività e generazione di cassa, per essere pronti dal 2016 a cogliere il ritorno alla crescita del mercato europeo. La posizione finanziaria netta è passata dai 55,9 milioni di euro del 31.12.2014 ai 32 milioni del 2015 con un miglioramento del 43%; l’Ebitda è cresciuto del 23% rispetto al 2014, arrivando a 21,7 milioni di euro.

Il Consiglio di Amministrazione di Morellato S.p.A. riconferma i 5 consiglieri già presenti: il Presidente Massimo Carraro, Marco Carraro, Cristina de' Stefani e i consiglieri indipendenti Matteo Marzotto e Marina Salamon. Nel 2016 il Gruppo Morellato si concentrerà nella strategia innovativa ed originale che ha perseguito negli ultimi anni: lo sviluppo italiano ed internazionale dell’attività wholesale, con la crescita dei brand di proprietà e l’acquisizione di nuovi marchi in licenza e distribuzione; l’integrazione tra wholesale e retail, con lo sviluppo della rete dei negozi Bluespirit in Italia e delle attività retail in Middle East e Asia Pacific. Bluespirit da sola pianifica 20 nuove aperture nel 2016, tutte di grande qualità.

Tags:
morellatogioiellimassimo carraromodalussoorologeria





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.