A- A+
Costume
Musica, Madonna contesta profilo Nyt: "Mi sono sentita stuprata "

La pop star planetaria Madonna sostiene di essersi sentita "stuprata" nel profilo che le ha dedicato il New York Times bollato come "uno dei padri fondatori del patriarcato". In un lungo post su Instagram, la cantante si scaglia contro il quotidiano per l'articolo intitolato "Madonna a 60 anni", proprio perché molto focalizzato sulla sua età "cosa che non sarebbe mai stata menzionata - osserva - se io fossi stato un uomo".  Vanessa Grigoriadis, "la giornalista che ha scritto l'articolo, ha passato ore, giorni e mesi con me ed è stata invitata in un mondo al quale molte persone non hanno accesso ma ha scelto di focalizzarsi su aspetti triviali e superficiali come l'etnia della mia controfigura o la stoffa delle mie tende e con commenti senza fine sulla mia età", afferma Madonna.   

"Mi dispiace aver passato anche solo 5 minuti con lei", ha proseguito l'artista. "Mi sono sentita stuprata. E mi permetto di usare questa analogia perché sono stata violentata all'età di 19 anni".    Nell'articolo, Madonna spiega alla Grigoriadis di essersi sentita stuprata anche nel 2015 quando il suo album, "Rebel Heart", è stato fatto trapelare in anticipo.    Nel pezzo, la giornalista indica che non gli è sembrato giusto sottolineare come le donne oggi cerchino di non usare l'espressione stupro metaforicamente.    Il Nyt racconta come era Madonna negli anni Ottanta, "la sua volontà di ferro" e il suo essere diventata "un modello di femmilità". Ai giorni d'oggi la caratterizza invece come l'incarnazione di "una sessantenne che reclama il suo spazio tra gli artisti di due generazioni più giovani".

Commenti
    Tags:
    madonna nytmadonna contro new york timesmadonna contro nytmadonna musica nyt
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"

    Citroen presenta la serie speciale "C1 Urban Ride"


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.