A- A+
Costume
Napolimodadesign, ecco il mondo sfarzoso della Contemporary house del 2020

Dalla domotica alle materie prime, dai tessuti ai complementi d’arredo, fino all’illuminotecnica. Nulla è lasciato nella luxury house della quarta edizione di Napolimodadesign, l’evento ideato dall’archistar Maurizio Martiniello che immagina la casa del 2020 come due mondi sfarzosi e affini, ma anche innovativi e funzionali: quello della moda e del design. Qualità e lusso, una fusione di colori in vetrina nelle sale del Palazzo dei Congressi dell’università Federico II di fronte il Castel dell’Ovo a Napoli: in esposizione dal 26 aprile al 5 maggio installazioni, sfilate di moda, show cooking, ma anche aperitivi e cene stellate, nonché  corsi di formazione e approfondimenti con esperti del fashion. NapoliModadesign è tutto questo, ma anche tanto altro: dalla sartoria eccellente di Isaia, Laterza e Cavalleri ai gioielli di Damiani, dalle due ruote assistite ed ecosostenibili di V-ita a Santandrea Luxory House, da Albatros che ha rivoluzionato la cultura dell’idromassaggio in Italia a Reevèr che rende unico l’arredamento della casa. E, ancora, da Alessi a Gervasoni, da Giorgetti a Giovanna Giampietro, tanto per citare alcuni brand. “Puntiamo ad incuriosire il pubblico con il con il duplice scopo”, afferma l’art director Maurizio Martiniello (nella foto, a destra). “Da un lato incuriosire e meravigliare il pubblico, dall’altro sollecitare sinergie e creare opportunità tra aziende del Nord e del Sud, tra realtà brandizzate e di design e sartorie e artigianato locale”. L’evento, infatti, è una piattaforma di scambio e di crescita professionale volto a favorire nuove sinergie sul territorio tra architetti, artigiani, piccole e medie e grandi imprese, avvicinando i designer al mondo dell’artigianato e delle aziende produttrici e mettendo in evidenza quelle che sono le tendenze sviluppate negli ultimi anni o quelle nascenti in ambito progettuale e culturale. 

Madrina dell’opening, Rocio Munoz Morales (“La casa è tra le cose più preziose che posseggo, è la vera essenza e valore più sincero”) che si avvarrà della collaborazione di una commissione di esperti, che si sono distinte nei settori professionali come Filippo Laterza per la Moda, Stefano Cavalleri per la Moda giovani, Giusi Giustino per i Costumi di scena, Antonio Rossetti per il design, Mauro Milani per l’Arte, lo chef stellato Gennarino Esposito per il Food, Luciano Carino per il Makeup, Rosanna Cancellieri per il Giornalismo (“La moda? Non è solo lusso, ma oggi ha perso di creatività e femminilità”).

 

Commenti
    Tags:
    napolifuorigrottadean
    in evidenza
    Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

    GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

    Baci bollenti al Grande Fratello
    Persino in confessionale. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

    Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico

    EICMA FOR KIDS,grande successo di pubblico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.