A- A+
Costume
Natale 2.0, soluzione per il regalo azzeccato (e non riciclato)? Le Gift Card

Fare regali di Natale che soddisfino il destinatario è quasi impossibile. I numeri parlano chiaro: un italiano su cinque ricicla senza troppe remore i regali trovati sotto l’albero (Coldiretti 2018). Solo lo scorso Natale 32 milioni di regali non sono stati graditi, e 2,7 milioni di italiani erano pronti a rivenderli per poter comprare qualcosa di veramente desiderato.

Come si sfugge alle statistiche? Una soluzione è ricorrere alle Gift Card, veri e propri strumenti di pagamento, in grado di trasformare qualsiasi cosa in regalo: viaggi, weekend, libri, musica, giochi, abbigliamento, giocattoli, vestiti, elettronica o accessori per bambini.

Una delle ultime novità del settore si chiama MyGiftCard Plus: è spendibile all’interno della piattaforma MyGiftCard e permette di scegliere direttamente sia dal catalogo MyGiftCard che da quello di Groupalia, con una gamma di offerte e marchi tanto vasta da garantire la soddisfazione anche dei parenti più incontentabili. Offriamo centinaia di brand e di servizi dalla “A di Amazon alla Z di Zalando”,

L’ha sviluppata Epipoli, Gruppo fintech italiano leader di mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, il primo a introdurre le gift card in Italia, ancora nel 2006. Solo nel 2019, le card di Epipoli sono state scelte da oltre 2,5 milioni di consumatori.  

Grazie a MyGiftCard Plus, i consumatori in cerca del regalo di Natale perfetto potranno offrire ai propri cari l’accesso al catalogo completo del Gruppo.

Gli appassionati di cinema, musica e letteratura potranno scegliere il loro titolo preferito da LaFeltrinelli.I più tech-savvy si aggiudicheranno le time novità del mondo IT e del gaming grazie alle offerte di GameStop; i viaggiatori potranno prenotare il loro prossimo viaggio, gli sportivi avranno la possibilità di arricchire la propria attrezzatura o prenotare una sessione di training nei migliori centri del Paese. Persino le mamme possono mettere da parte le preoccupazioni: MyGiftCard Plus offre numerose proposte pensate per i più piccoli, con un’offerta che include brand come Toys Center e Prénatal.

Per i buongustai e gli amanti del gourmet, invece, Epipoli propone la Restaurant Card: la soluzione perfetta per regalare un’esperienza in uno dei tantissimi ristoranti del circuito Mastercard senza preoccuparsi dei gusti di chi la riceve: dalla trattoria tipica al gourmet, la scelta è davvero ampia.

E per il regalo dell’ultimo minuto o per una rivisitazione 2.0 della tanto attesa paghetta natalizia, il Gruppo offre Epipoli Prepagata Mastercard – prodotto che ha introdotto nell’Europa continentale già nel 2012, anticipando i principali player del settore e riconfermandosi un pioniere del mondo fintech.

La carta, utilizzabile per gli acquisti online e offline in uno dei 32 milioni di esercizi commerciali del circuito, è infatti ideale anche per chi non ha un conto corrente (può essere utilizzata persino dagli under-18), e non essendo ricaricabile consente un maggior livello di sicurezza.

“L’obiettivo di Epipoli è quello di soddisfare i consumatori offrendo soluzioni che facciano da anello di congiunzione tra il mondo fisico e quello digitale. Specialmente a Natale, quando le possibilità di fare contenti i propri cari sono poche, o per mancanza di tempo o per difficoltà nel conciliare i gusti”, ha commentato Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli. “Strumenti come MyGiftCard Plus garantiscono la massima libertà di scelta e soddisfazione. Si tratta di un mercato che solo in Italia vale circa €500 milioni, ma si stima che nei prossimi 10 anni possa crescere fino a €20 miliardi”.

Oggi Epipoli è un prepaid payment network con 250 Partner in oltre 50.000 punti vendita, e raggiunge con i propri servizi circa 4 milioni di consumatori. Dal 2017, con l’acquisizione del brand Groupalia, è il primo operatore italiano di couponing con 7.000 merchant connessi e 2 milioni di utenti.

 

Commenti
    Tags:
    gift cardepipoliepipoli gift cardepipoli carte prepagate





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.