A- A+
Costume
Vacanze di Natale 2016, ecco le mete degli italiani: bocciato l'estero

Vacanze di Natale 2016: ecco dove andranno gli italiani

 

Una nuova indagine realizzata da SpeedVacanze.it mette in evidenza che 14 milioni di italiani si muoveranno tra Natale e Capodanno dormendo almeno una notte fuori casa. E, in merito alla spesa media per le vacanze, secondo quanto rileva SpeedVacanze.it  gli italiani spenderanno 650 euro pro capite, generando quindi un giro d'affari complessivo stimato in 9,1 miliardi di euro.

«Il 71% per Natale resterà in Italia contro il 29% di chi andrà all'estero, mentre per Capodanno la percentuale di chi opterà per una vacanza fuori dai confini nazionali sale al 41%» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, e di SpeedDate.it, portale quest'ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.

Proprio a proposito dei single SpeedVacanze.it rileva inoltre che, in controtendenza rispetto al resto degli italiani, i cuori solitari sono maggiormente propensi a concedersi una vacanza all'estero.

Scorporando infatti i dati su 2 mila persone, per un campione rappresentativo dei 60 milioni di italiani, tenuto conto delle quote della popolazione in termini di sesso, età e ampiezza dei centri abitati, SpeedVacanze.it ha potuto rilevare che la maggior parte dei single andrà all'estero: il 51% a Natale e il 60% a Capodanno, mentre nell'ambito delle famiglie solo il 7% andrà all'estero per Natale e il 22% per Capodanno.

La percentuale di chi parte sul totale della popolazione, inoltre, è molto più bassa per le famiglie rispetto ai single: a partire sarà infatti il 23,4% dell'intera popolazione per un totale di 14 milioni di vacanzieri, ma tra i single (8,8 milioni) la percentuale di chi parte sale all'80%, per un totale di 7 milioni di single che quest'anno trascorreranno almeno una notte fuori casa in occasione del Natale o del Capodanno.

Tags:
natale 2016vacanze nataleitaliani mete vacanze

in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

i più visti
in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.