A- A+
Costume
Natale 2021, a Manarola (Cinque Terre) il Presepe più grande del mondo. VIDEO
Il presepe di Manarola. Dalla pagina Twitter di @trescogli

Presepe Manarola, il più grande del mondo

A Manarola, borgo delle Cinque Terre, si trova il presepe più grande del mondo. Il presepe è composto da 300 figure che illuminano la collina del borgo patrimonio Unesco. L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Presepe di Manarola Mario Andreoli. Nelle immagini Vista l'accensione dell'istallazione. 

Sul sito del comune si legge: "Ogni anno a Manarola costruiscono il più grande Presepe nel Mondo! Inaugurazione avviene il 8 dicembre, anche questo anno questa splendida opera sarà aperta dal 8 dicembre 2021 fino ai ultimi giorni di gennaio oppure primi di febbraio".

"Chi l'ha visto - si legge - è rimasto estasiato dalla sua bellezza". Il Presepe è stato ideato e costruito dal signor Mario Andreoli. "Dal 1976 dedicava la sua vita alla realizzazione di un'opera unica nel suo genere e dopo 30 anni è stato in grado di coprire tutta la collina".

Secondo il sito del comune nel 2007 è stato inserito nel Guinness dei primati. Per l'opera sono statu usati circa 8 km di cavi elettrici, 17mila lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, (fatti da materiali inutilizzati o riciclati). Nel 2008 il presepe è diventato anche ecologico grazie alla costruzione di un impianto fotovoltaico.

Commenti
    Tags:
    bellezzecinque terreitalialigurianatalenatale 2021paesaggi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.