A- A+
Costume
Natale, guida antistress ai regali. Otto idee regalo per 8 diversi budget
Battezzare una pista da sci (da 12 euro)
Spendo poco e ho poco? Sbagliato. Perché non è affatto poco il privilegio d’essere i primi a scendere da una pista candida, ancora tutta da battere, ed è l’idea a 12 euro che viene dalla Val d’Ega (Alto Adige/Südtirol) con la proposta“Be The First”, sii il primo: chi è in possesso di uno skipass plurigiornaliero o stagionale, oppure acquista il giornaliero o la tessera di tre ore (solo a Carezza) la mattina stessa, ogni mercoledì, dal 2 al 30 marzo 2017, potrà arrivare sulla neve di Obereggen - e ogni martedì, dall’1 al 29 marzo 2017, su quella di Carezza - prima di tutti gli altri. Le piste aprono alle 7, con la possibilità di fare colazione in cabinovia. L’offerta comprende Flying Breakfast con caffè e brioche, sciata privilegiata sulle piste Re Laurino con i maestri di sci fino alle 8.30 e, alle 9, colazione tipica sulla Malga Laurins Lounge.
Per informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com
 
Personalizzare la marmellata (da 13 euro)
Un’idea regalo che arriva dai pentoloni di un laboratorio creativo capace di inventare idee da mangiare, a base di frutta e verdure a chilometro zero, senza additivi né conservanti. Il laboratorio culinario si chiama Happy Mama, è a Cavriago (RE), e a partire da 13 euro si può regalare un kit di assaggi Salse per formaggi & Confetture, che comprende 4 vasetti (da 43 grammi l’uno) confezionati in un astuccio dorato e decorati con nastrini in stoffa. La selezione va da dolce a salato: dalla Confettura a base di Pere e Cioccolato alla Composta Pere al Balsamico fino a quella Rossa Piccante. Oppure si possono richiedere ricette personalizzate.
Per informazioni: HappyMama
Via Terenziani e Poletti, 5 - 42025 Cavriago (RE)
Tel.? 348 8845113??
Email: ?nfo@happymama.it
Sito web: www.happymama.it
 
Dire addio ai grassi (da 30 euro)
Una novità facile da impacchettare e ideale per chi presta attenzione a tutto ciò che arriva sulla propria tavola: si chiama Olivilla, è una padella già premiata dal concorso Solutions di Ambiente a Francoforte per il suo rivestimento rivoluzionario, composto esclusivamente da solventi ad acqua e sostanze naturali, tra cui l’olio d’oliva. Non contiene metalli pesanti ed è all’avanguardia nell’antiaderenza: con un’attenzione in più verso il consumatore contemporaneo, che predilige una cucina sana e naturale, rinunciando ai grassi ma non al gusto. Costa 30,63 euro la versione con diametro da 20 centimetri.
Per informazioni: Illa Spa
Via Ghisolfi e Guareschi, 17 - 43015 Noceto (PR)
Tel. 0521 667511
Sito web: www.illa.it
Mail: marketing@illa.it
 
Assaggiare (da 30 euro)
Per il collega di lavoro o il capo con cui si vuole andare sul sicuro, una piccola busta che contiene un dono inusuale: il gusto dell’accoglienza di alta qualità. Sono i voucher dei Romantik Hotels & Restaurants, oltre 200 resort in 10 Paesi europei, strutture unite sotto uno stesso marchio e dalla stessa filosofia: rendere felice il proprio ospite in un edificio radicato nel territorio che lo circonda, con una cucina di altissima qualità e una gestione squisitamente familiare. Ci sono voucher che partono dai 30 euro per arrivare sino ai 675 euro per due notti con un flûte di champagne e 2 menu da 4 e 6 portate. La lista è ricchissima.
Per informazioni: www.romantikhotels.com
 
Cucinare con lo chef stellato  (da 60 euro)
Una giornata tra i trucchi dello chef, con tutto ciò che non si trova sui libri di cucina: è l’opportunità da regalare che viene dall’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) con tanto di padrone di casa incluso, lo chef stellato Massimo Spigaroli. Che insegna “I segreti dell’orto” per imparare a coltivare, cucinare e conservare gli ortaggi (da marzo a ottobre, 4 appuntamenti della durata di 3 ore, 60 euro per persona, minimo 4 partecipanti). Per tutto l’anno, invece, propone “Le Carni” (120 euro a persona con degustazione dei piatti cucinati) per cucinare bue e maiale, oche, piccioni, anatre, conigli e polli, oppure “La Legatura” (150 euro per gruppi di almeno 10 persone), “Le Conserve” (130 euro a persona con assaggi e consegna di un vaso di ciascun prodotto), “La Pasta” (130 euro a persona con degustazione dei piatti cucinati). Da ottobre a marzo, a farla da padrone è “Il Maiale” (130 euro a persona con degustazione dei piatti cucinati), con lezione e visita tra Culatelli, Salami, Preti, Coppe e Spalle.
Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina 
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524 936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
Sito web: www.acpallavicina.com/relais
 
Guidare una spider (da 100 euro)
Un cofanetto delle meraviglie: dentro ci sono guanti in pelle, mappe, consigli per godersi il viaggio, occhialoni da diva anni ’60, il modellino di un’auto vintage e (finalmente) le chiavi per guidare un’auto d’epoca. È il voucher Slow Drive, ditta specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente,  valido 12 mesi, per vivere mezza giornata, un giorno intero, oppure tutto il weekend a bordo di esemplari da mito: Alfa Romeo Duetto, Alfa Romeo Giulietta Spider, Morgan 4/4, MG A, Triumph Spitfire, VW maggiolino cabriolet, Fiat 1500 cabriolet, Mini Cooper, Fiat 500 L e tanti altri modelli per intenditori. Diverse le sedi di partenza per un tour del Lago di Garda, fra le meraviglie di Torino e le langhe piemontesi, nei luoghi del Lago d’Iseo o di Como, tra le fortezze del Ducato di Parma e Piacenza. Il prezzo parte da 100 euro per mezza giornata e da 200 per la giornata intera e viene spedito dritto a casa. 
Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion                         
Via Marconi, 108 - 25080 Padenghe sul Garda (BS)
Tel. 030 9907712 
Cell. 338 9785124 
E-mail: info@slowdrive.it
Sito web: www.slowdrive.it
 
Far felice un cucciolo e il suo padrone (da 150 euro)
Un Natale caldo per il cucciolo e felice (anche) per il suo padrone: sta bene sotto l’albero ma anche in ogni parte della casa una cuccia Doggyly, un morbido rifugio bello da vedere e da accostare a qualunque tipo d’arredo. Perché nelle due linee Design for pet e Fahion for pet, il dettaglio conta e crea oggetti pensati per ambienti contemporanei o d’epoca. Materiali hi-tech come l’acciaio satinato e il plexiglass con decori intagliati, oppure classici come il cuoio intrecciato e il cavallino, indistruttibili come il corian, un materiale in grado di combinare robustezza, proprietà igieniche e facilità nella pulizia, o persino l’ecopelliccia. Prezzi a partire da 150 euro + IVA per la linea Fashion for Pet.
Per informazioni: DoggyLy by RSP srl
Via Cadorna 17 - 21052 Busto Arsizio (VA) 
Tel. 348 8943150
E-mail: info@doggyly.com 
Sito web: www.doggyly.com
 
Esagerare con lusso e relax (da 1496 euro)
Se il prezzo non è un problema e l’unica cosa che davvero conta è stupire la persona amata, il palazzo belle époque che si specchia sul lago, quello stesso scelto da vacanzieri del calibro del miliardario americano Vanderbilt, è il non plus ultra. Siamo al Lido Palace di Riva del Garda (TN) che tra le diverse e lussuosissime proposte annovera “Infinity Benessere”, un soggiorno di quattro notti in camera Premier, colazione giornaliera a buffet con incantevole vista lago, accesso alla CXI SPA, un vero tempio di bellezza e benessere, con percorso polisensoriale dalle piscine interne alla stanza del sale, ai percorsi umidi e cromoterapici, esfoliazione corpo, massaggio testa e spalle, Cocoon massage, Niance intensive facial. Prezzo partire da 1.496 euro per 2 persone.
Per informazioni: Lido Palace
Riva del Garda (TN) 
Tel. 0464 021899  
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it
Tags:
natale regalinatale budget regalinatale idee regalo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.