A- A+
Costume
Nike, ecco la scarpa che si allaccia da sola

Rivoluzione Nike per chi ha sempre trovato fastidioso doversi allacciare i lacci delle scarpe. Grazie a Nike arriva ora sul mercato la prima scarpa capace di allacciarsi da sola. E l'attesa non sarà lunga. Si potrà acquistare nei negozi dalle festività 2016. Un'idea nata per offrire agli atleti una scarpa in grado di proteggere al meglio il piede e migliorare la postura. La scarpa, spiega la società, è frutto di 28 anni di brainstorming e di 11 anni di ricerca.

Il nuovo modello si chiama "HyperAdapt 1.0" e sfrutta la tecnologia “adaptive fit”. Dispone di un sensore, una batteria, un motore e un sistema di cavi che, mediante un algoritmo, regolano l’allacciatura della scarpa. Una volta inserito il piede nella scarpa, questa i stringe finché non viene raggiunto il giusto livello di attrito. Vi sono però anche un paio di bottoni vicino alla linguetta che permettono la regolazione manuale dell’allacciatura.

Tags:
nike scarpa si allaccia da solascarpa che si allaccia da sola nikenike novità scarpe





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.