A- A+
Costume
Obesità, più a rischio gli uomini che mangiano da soli

Gli uomini che mangiano da soli avrebbero un rischio maggiore del 45% di sviluppare l'obesità. E' quanto emerge da uno studio dell'Ospedale Ilsan dell'Università di Dongguk di Seoul (Corea del Sud), che mette in stretta relazione ipertensione e colesterolo al fatto di mangiare senza compagnia.

"Le conseguenze - precisano i ricercatori - sono state riscontrate anche nelle donne, ma nella popolazione maschile i dati sono a dir poco preoccupanti". Lo studio è stato citato da 'In a Bottle' in un focus sui comportamenti alimentari sani. I ricercatori coreani hanno analizzato 7.725 adulti, ai quali è stata chiesta la frequenza con la quale mangiano da soli. Dalle ricerca è emersa una differenza sostanziale fra i single e le coppie, o fra chi mangia spesso da solo per lavoro e chi no.

Gli individui che consumano il pasto in solitudine - hanno riscontrato i ricercatori - tendono maggiormente ad avere abitudini culinarie sbagliate e, di conseguenza, possono essere soggetti a malattie. Lo studio è stato pubblicato anche su Obesity Research & Clinical Practice, con un focus sulle probabilità maschili di sviluppare malattie come la sindrome metabolica, che sono di circa il 64%. Invece - osservano i ricercatori- le donne che mangiano da sole hanno solo il 29% di probabilità di sviluppare la malattia. Infine, 'In a Bottle' ricorda che una corretta idratazione è fondamentale non solo quando si parla di corretta quantità di cibo da ingerire, ma per preservare la salute generale del nostro organismo.

Tags:
obesitàuomini obesitàdonggukdietaperdere peso





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.