A- A+
Costume
Oroscopo 2018: ecco come sarà il nuovo anno, tra politica, economia e vip

Di Maria Carla Rota

“Il 2018 sarà un anno tosto. Molti pianeti lenti cambieranno posizione: Giove si trova da ottobre in Scorpione,  Saturno è passato dal  Sagittario al Capricorno e Urano, pianeta simbolo degli imprevisti da 7 anni in Ariete, entrerà in Toro a partire dal 15 maggio. Non solo. Attenzione:  molti pianeti che saranno nella loro posizione di domicilio, rafforzando i loro effetti: per esempio, Nettuno, responsabile di inondazioni e tempeste marine, si trova  in Pesci. A ciò si aggiungono alcune intemperanze di Marte. Il risultato?  Tra fine marzo e maggio ci sarà un momento cruciale: Marte, Saturno, Lilith e Plutone saranno tutti in Capricorno. Infine, anche il clima ne risentirà: “Dimentichiamoci un’estate bollente come quella del 2017. Ma la stagione sarà comunque molto poco piovosa con possibili problemi di siccità”.

Ecco la previsione per il 2018 di Grazia Mirti, studiosa di Astrologia e laureata in Economia e Commercio all'Università di Torino, intervistata da Affaritaliani.it. E' tra le massime esperte di astrologia economico-finanziaria e ogni anno c'è molta attesa per il suo Documento Finanziario Previsionale, che sarà presentato il prossimo 21 gennaio allo Starhotel Anderson di Milano (www.investirecongliastri.com; info: astrologiacongraziamirti@gmail.com).

Incominciamo dalla politica italiana.  Come vede le elezioni che si dovrebbero tenere  il prossimo 4 marzo?

“Gli esiti saranno piuttosto confusi a causa della presenza di molti pianeti in Pesci. Dovrebbero però prevalere le sinistre. Non si esclude un prolungamento di Gentiloni, Scorpione Ascendente Sagittario,  favorito da Giove in Scorpione negli ultimi mesi: la sua popolarità infatti è andata crescendo”.

Passiamo all’oroscopo degli altri leader politici.

“Matteo Renzi, Capricorno ascendente Gemelli, andrà meno male di quanto si pensi. In questo periodo è molto attaccato dalla stampa, ma, avendo Giove in Pesci alla nascita, se la caverà. Così la Boschi, che è un Acquario: per lei non ci saranno particolari conflitti. Non saranno troppo favoriti, invece, D’Alema, Bersani   e  i ‘Liberi e Uguali’.

E nel centrodestra?

“Berlusconi, Bilancia, potrebbe avere soddisfazioni perché il giorno delle elezioni ci sarà la Luna in Bilancia a favorirlo. Bene anche Matteo Salvini, che è Pesci: ha Venere e Mercurio nel suo segno. Meloni, invece, è un Capricorno e ha Saturno nel segno, insieme a Lilith”.

Di Maio?

“E’ un Cancro. Potrà anche raccogliere voti, ma non sarà così vincente e, soprattutto, per lui seguiranno mesi difficili con il nuovo governo”.

Passiamo alle previsioni economico-finanziarie.

“Saturno eserciterà pressioni e innescherà cambiamenti importanti, soprattutto intorno a fine marzo e inizio aprile, quando sarà più coinvolta l’Europa. L’Italia speriamo che se la cavi…”

Oro e petrolio?

“Il petrolio, dopo aver finito una fase negativa, può recuperare già a inizio anno. L’andamento dell’oro dipenderà molto dai rapporti Kim-Trump. Potrebbe migliorare verso marzo-aprile e poi a fine estate”.

kim trump ape
 

Come vede i rapporti tra NordCorea e Stati Uniti?

“Kim è un Capricorno: dovrà affrontare Saturno e sarà messo alla prova. Trump potrebbe risentire dell’eclissi di Sole dello scorso 21 agosto, ma gli effetti saranno più che altro sul lungo periodo. Gli Stati Uniti sono Cancro: per loro un periodo “caldo” tra fine marzo e  maggio”.

Anche Angela Merkel è Cancro.

“Sarà molto in difficoltà con la formazione del nuovo governo e per il calo del suo elettorato”.

L’Unione Europea di che segno è?

“Si considera Capricorno, dato che il suo ‘regno’ è iniziato il 1° gennaio 1958, come è avvenuto per l’introduzione  dell’Euro (1° gennaio 1999). Sarà in difficoltà e gli Stati più deboli ne risentiranno, in primis la Grecia, nata il 24 luglio 1974, quando il re Costantino è fuggito: Leone con Saturno in Cancro.

Come sarà il 2018 di Macron?

“Per un Sagittario come lui i primi mesi dell’anno saranno intensissimi, poi andrà meglio. Complessivamente il 2018 sarà migliore del 2017”.

E Putin?

“E’ Bilancia. Si avvia a nuovi trionfi elettorali, però dovrà affrontare diverse situazioni imprevedibili legate alle questioni interne e ai suoi oppositori. Nel 2019 Urano in Toro gli darà più difficoltà. La Russia invece è Pesci e avrà Nettuno, simbolo del gas, nel segno: non sarà un cattivo transito”.

Messa di Natale ape 4
 

Infine, uno sguardo al costume. Come sono gli astri della nuova coppia Principe Harry-Meghan  Markle?

“Harry appartiene alla Vergine e si sposerà con Giove di passaggio sul Medio Cielo: per lui sarà un anno positivo. Meghan ha Venere in Vergine, che è il segno di lui, quindi creano una combinazione favorevole. Inoltre, le persone nate in Leone, come lei, sono naturalmente attratte dalle dinastie reali e dai troni. E’ una donna tosta, ha la Luna congiunta a Saturno e Giove. La loro partenza come coppia è buona, anche se hanno avuto un’educazione opposta e la partita non sarà facile per lei. A fine anno potrebbe concepire”.

Tags:
2018 oroscopooroscopo 2018oroscopo 2018 segni zodiacalioroscopooroscopo oggioroscopo di oggisegno zodiacalesegni zodiacalizodiacooroscopo previsioniprevisioni astraliprevisioni astrologicheoroscopo del giorno

in vetrina
Marco Borriello con Stefania Seimur: baci appassionati a Mykonos. LE FOTO

Marco Borriello con Stefania Seimur: baci appassionati a Mykonos. LE FOTO

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Arte russa, Malevich da record Paesaggio all'asta per 9 mln

Culture

Arte russa, Malevich da record
Paesaggio all'asta per 9 mln

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.