A- A+
Costume
Parigi, Le Samaritaine riapre ad aprile 2020. Ci sarà pure la Pasticceria Cova
Foto dal sito Lvmh

Dopo quindici anni di chiusura, lo storico grande magazzino La Samaritaine di Parigi è pronto a riaprire grazie a Lvmh. "Risorgerà" ad aprile 2020 sotto una nuove veste: sarà un grande concept store su due piani al quale saranno affiancati un hotel di lusso di 75 camere sotto l’insegna Cheval Blanc, degli appartamenti (96 alloggi popolari), uffici, un grande magazzino e persino un asilo nido e una grande piscina.

La Samaritaine aveva chiuso nel 2005 per motivi di sicurezza. Ora avrà nuova vita grazie ai 750 milioni di euro innvestiti  da Lvmh, che ne è il proprietario e che si è occupato dei 30 mesi di restauro del complesso, situato tra la Senna e rue de Rivoli per un totale di circa 20mila metri quadrati e 2400 lavoratori. La Samaritaine sarà gestito da Dfs, la divisione luxury travel retail di Lvmh. Al suo interno, troveranno casa brand di moda, di gioielli e "l’offerta beauty più grande d’Europa", come spiegato da Eléonore de Boysson, presidente Europa e Medio Oriente di Dfs.

Non solo. Come scrive l’Ansa, all’interno del complesso prenderà casa anche la Pasticceria Cova di Montenapoleone.
 

Commenti
    Tags:
    parigila samaritainepasticceria covagrande magazzino la samaritainela samaritaine parigi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.