A- A+
Costume
Pasqua, 98 mln persi per i viaggiatori. I 6 aeroporti da evitare
Nella scorsa Pasqua, solo in Europa, sono stati quasi 300.000 i passeggeri con volo cancellato o con ritardo superiore alle 3 ore che avrebbero avuto diritto a 98 Milioni di Euro. Sono 11 milioni gli Italiani in partenza per questa Pasqua e veder rovinata la propria vacanza a casa dei propri voli purtroppo non è una rarità durante questo periodo dell'anno. 
 
AirHelp (www.airhelp.it), società che ha aiutato oltre 2.000.000 di passeggeri ad essere risarciti per i loro voli in ritardo o cancellati, ha voluto analizzare i dati dell’anno scorso nella settimana di Pasqua ed ha individuato i 6 peggiori aeroporti dove arrivare, partire o semplicemente far scalo. 
 
Ma quali sono gli aeroporti da evitare?
 
Londra Heathrow: Lo scalo londinese è il peggiore in assoluto con 21.898 passeggeri rimasti a terra in attesa del proprio volo ed oltre 8 milioni di euro di rimborsi dovuti ai viaggiatori per i disagi subiti;
 
Madrid Barajas: L’aeroporto della capitale spagnola risulta tra quelli da evitare con 130 voli con più di tre ore di ritardo o cancellati per i quali i passeggeri avrebbero avuto diritto a quasi 5 Milioni di Euro;
 
Parigi Charles de Gaulle: 13.312 passeggeri hanno visto le loro vacanze rovinate e con diritto a 4 milioni ed 815 mila Euro;
 
Bruxelles National: 90 voli cancellati o con ritardo superiore alle 3 ore e 3 milioni e 200 mila euro di rimborsi dovuti ai passeggeri;
 
Amsterdam Schiphol: Quasi 3 milioni di rimborsi dovuti ai passeggeri e 61 con problemi direttamente riconducibili alle compagnie aeree;
 
Francoforte Flughafen: Utilizzato in particolare come scalo per voli destinazioni più lontane, i suoi 66 voli in ritardo o cancellati hanno fatto perdere numerose coincidenze. 9.901 i passeggeri coinvolti e 4 e 126 mila euro di rimborsi dovuti a passeggeri.
 
 
Lorenzo Asuni, Responsabile di AirHelp, sottolinea: “Sono ancora troppo pochi i viaggiatori che conoscono le leggi che li tutelano contro i disagi subiti negli ultimi 3 anni durante i voli”. Asuni conclude: “Solo l’1% degli aventi diritto reclama i soldi dei rimborsi, è ora di smettere di lamentarsi ed iniziare a farsi rispettare maggiormente come viaggiatori e cittadini” 
 
unnamedFonte AirHelp
 
Tags:
pasquapasqua viaggipasqua aeroportirimborso viaggi aereiaerei ritardo rimborsorimborso ritardo aerei





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.