A- A+
Costume
Pasqua in Salento tra yoga sotto gli ulivi, pizzica e tanto divertimento

Relax al mare e nella natura, tanto divertimento e indimenticabili esperienze. Ecco la Pasqua firmata CDSHotels che lancia cinque imperdibilipacchetti nelle sue strutture più belle, tutte a due passi da romantici erinomati borghi e da Parchi e riserve naturali: Pietrablu Resort & Spa aPolignano a Mare, Riva Marina Resort a Carovigno, Relais Masseria Le Cesinea Vernole, il Basiliani a Otranto e il Grand Hotel Riviera a Santa Maria alBagno, con vista mozzafiato sul Golfo di Gallipoli. Si va dai corsi perimparare a fare le orecchiette ad una degustazione guidata di vinisalentini e pugliesi capitanati da un esperto sommelier, dalle lezioni diyoga sotto gli ulivi al Riva Marina Resort trasformato nel Paese delleMeraviglie con i personaggi della fiaba di Alice. Il tutto pensato ancheper lasciarsi attrarre da vacanze culturali con escursioni nei borghi piùbelli come Lecce, Polignano a Mare, Gallipoli, Alberobello e Ostuni oimboscarsi nelle spa per la gioia di mamme e papà, resi più tranquilli dalfatto che saranno in funzione i miniclub, cui affidare i più piccoli. E cisono ulteriori vantaggi per i più fortunati che potranno prolungare le lorovacanze.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le proposte.

19 - 22 aprile: Al Pietrablu Resort &Spa lezioni di pizzica, pasticciottoleccese e … degustazione guidata di vini con un esperto sommelier

A lezione di pizzica nel Pietrablu Resort & Spa, affacciato sullo splendidomare di Polignano, dove gli ospiti saranno deliziati da pasticciottileccesi e i tradizionali panzerotti pugliesi della Vigilia di Pasqua.

L’arrivo è previsto nel pomeriggio del 19 aprile e, grazie al servizionavetta, vi è già la possibilità di visitare l’affascinante borgo diPolignano a Mare. In serata chiusura in bellezza con la pizzica salentina epasticciotti leccesi.

Per chi desidera impararla, ecco l’indomani mattina un bel corso.Appuntamento poi con i tipici panzerotti pugliesi. Corso di decorazionedelle uova di Pasqua per grandi e piccini e pranzo a buffet a base di pescefresco e verdure di stagione.

Dopo cena con Musica d’Ascolto, uova pasquali e prosecco.

Domenica di Pasqua dedicata al corso di orecchiette tenuto dallo chefGiovanni Liberio. Elegante pranzo di Pasqua e infine la ciliegina sullatorta: un Sommelier vi guiderà a scoprire il bouquet di profumi e tutte lesfumature dei sapori di alcuni dei più grandi vini salentini e pugliesi

Di Pasquetta CDSHotels consiglia un’escursione guidata nel cuore diAlberobello, patrimonio mondiale Unesco, pranzo con bevande incluse epartenza comoda. 

20 - 22 aprile, il Riva Marina resort si trasforma nel Paese delleMeraviglie di ALICE

Per la gioia di grandi e piccini sarà trasformato nel Paese delleMeraviglie della fiaba di ALICE il Riva Marina resort sullo splendido maredi Carovigno. Al vostro arrivo il Cappellaio Matto vi attenderà al bardella piazza per degustare insieme tè e tisane ed entrare in sintonia conla bellezza della natura e il relax.

La sera poi trionfo dei sapori con ben 15 tipi di antipasti tre primipiatti, due secondi…

Baby dance e  musical  in anfiteatro.

La mattina di Pasqua colazione con la Regina di Cuori, e giochi in pinetacon lo Stregatto con premiazioni serali. Pranzo a buffet e pomeriggiolibero in spiaggia prima della caccia al tesoro “Trova la sorpresa nelleuova al cioccolato”.

Cena a buffet con bevande incluse

Il Lunedì di Pasquetta dopo la colazione in compagnia del Biancoconiglio,CDSHotels consiglia un’escursione guidata nella vicina Ostuni.

E per chi vuole fare il pieno di benessere la Spa è sempre aperta (mabisogna prenotarsi) con imperdibili trattamenti benessere. CDSHotels hapensato proprio a tutto. Per consentire ai genitori di godersi la spa, peri piccoli ci sarà tanto e tanto divertimento nel Paese delle Meraviglie.

20 - 22 aprile: AL RELAIS MASSERIA LE CESINE LEZIONI DI YOGA ALL’OMBRADEGLI ULIVI

Al Relais Masseria Le Cesine ecco una Pasqua a tutto relax con lezioni diyoga all’ombra degli ulivi e passeggiate romantiche nella riserva naturaledelle Cesine, tra pini, querce e macchia mediterranea, dove nei laghetti aridosso della spiaggia, si possono ammirare folaghe e aironi cinerini eosservare le orchidee selvatiche.

L’arrivo è previsto nel pomeriggio del 20 e si viene accolti subito con unbenvenuto di friselline salentine. Poi a lezione di yoga nell’uliveto e lasera cena tipica al ritmo della travolgente pizzica.

A Pasqua vi attende un elegante pranzo serviti e per chi vuole fare unafull immersion di benessere, ecco la spa, con la possibilità di affidare ifigli al mini club.

Nel pomeriggio, poi, si può andare alla scoperta dei borghi salentini,primo fra tutti la vicina Acaya, la città ideale del Rinascimento, che conle sue vie perfettamente squadrate e la pianta quadrangolare, venneprogettata dall’architetto militare di Carlo V, Giangiacomo dell’Acaya eincarna l’ideale della perfezione.

Per Pasquetta CDSHotels consiglia l’escursione nell’elegante barocca Lecceoppure una passeggiata nella vicinissima riserva delle Cesine. Sia lapietra dorata del barocco leccese che l’esplosione di colori della naturadi Primavera vi lasceranno a bocca aperta.

Pranzo a buffet e partenza comoda.

20 - 22 aprile AL BASILIANI corso di ORECCHIETTE e di DECORAZIONE DI UOVA DI PASQUA

Show cooking per imparare a fare la pasta fatta in casa e Otranto by nightcon guida per chi sceglie una vacanza al Basiliani, gettonatissimo ancheperché ha la più grande spa di Puglia (1800 metri quadrati). Tuttorivestito di pietra viva e inondato dalla prima luce dell’Alba d’Italia, ilBasiliani è un luogo magico, carico di energie positive.

L’arrivo è previsto il 20 dove ad attendervi c’è una cena a base dipietanze tradizionali salentine e poi… si va tutti alla scoperta del centrostorico di Otranto by night, seguendo una guida esperta (escursionefacoltativa e da prenotare).

Ed è tutto curato nei minimi dettagli. Vi è infatti anche la possibilità dirilassarsi in Spa affidando i propri piccoli al mini-club…

E per potarvi un ricordo delle vacanze salentine e stupire gli amici checosa c’è di più bello che imparare a fare la pasta fatta in casa? Ladomenica pomeriggio di Pasqua da non perdere il corso di orecchiettesalentine!

Di Pasquetta chiusura in bellezza tra gli spettacolari colori delle Cave diBauxite, vicinissime al Basiliani tanto da poter essere raggiunte a piedi.Tra le bianche orchidee selvatiche, sarete rapiti dalla bellezza dei laghiartificiali dipinti di verde e il rosso-bauxite della terra.

20 – 22 aprile GRAND HOTEL RIVIERA benvenuto con bollicine, cena a buffet e American Bar

A due passi dal Parco di Portoselvaggio con vista sulla splendida baia diSanta Maria al Bagno,  il Grand Hotel Riviera fa rima con vacanze diprimavera all’aria aperta.

Il pacchetto firmato CDSHotels di tre giorni e due notti prevede l’arrivocomodo nel pomeriggio del 20 e subito un bel benvenuto con le bollicine,cena tipica salentina a buffet, dj set e American Bar.

La mattina di Pasqua è prevista un’escursione nel magico centro storico diGallipoli (a pagamento e su prenotazione), città famosa per i Riti dellaSettimana Santa.

E il Lunedì dell’Angelo? Avete a due passi uno dei luoghi più affascinantidel Salento, tra natura selvaggia e panorami mozzafiato: Portoselvaggio ela romantica baia di Santa Maria al Bagno. CDSHotels ha organizzato per voiun’escursione con degustazione gratuita di gelato. E… per chi si vuoleimboscare nella spa… anche in questo caso è tutto studiato per rendervifelici: è  in funzione il miniclub per la gioia dei genitori e dellecoppie. Mentre i bimbi si divertono, gli adulti si coccolano nella spa.

E per i più fortunati che potranno prolungare il soggiorno magari offertespeciali. Più info su:

www.cdshotels.it

Commenti
    Tags:
    pasquasalentosalento cds hotel





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.