A- A+
Costume
Pinko accende i riflettori sulla sostenibilità. #StartWithATree

Pinko è lieta di annunciare l’inizio di una collaborazione con Treedom, l’unico sito web al mondo che permette di piantare un albero con un semplice click e di monitorarne online la crescita. 

 

Questa partnership permetterà al brand di dare vita alla “Pinko Forest,” una piantagione di circa 10.000 alberi da frutto - mango, banano, macadamia, ciliegio africano e avocado - che saranno piantati in Kenya nel corso del 2018. 

L’iniziativa non avrà solo un impatto a livello ambientale, ma servirà anche a sostenere le popolazioni del luogo, che saranno coinvolte nella raccolta dei frutti con cui potranno sostenere i propri bisogni primari di cibo. 

 

Con l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente rispetto alle tematiche della social responsability, Pinko ha ideato un’esclusiva T-shirt, realizzata in cotone organico italiano e dal packaging eco, al fine di promuovere a livello globale il progetto.

 

La T-shirt, dal design minimale, incoraggia attivarsi in prima persona e a rendere esplicito il proprio impegno sociale. Nello specifico, Pinko sprona a domandarsi – Cosa voglio fare? Da dove posso iniziare? 

Il fine del brand è rendere manifesto come piccoli gesti, come quello di personalizzare una T-shirt, possano avere un impatto positivo sul futuro del pianeta. Da qui il claim #StartWithATree.

 

“Questa iniziativa rappresenta solo il primo passo di un lungo percorso che Pinko compirà per creare un solido set valoriale che sia altamente rilevante per le giovani generazioni,” commenta Pietro Negra - fondatore e amministratore delegato di Pinko. “Queste ultime infatti sono sempre più attente alle problematiche ambientali e noi abbiamo la responsabilità di aiutarli a realizzare il loro sogno, di riportare il mondo ad una condizione migliore di quella in cui secoli di incuria lo hanno ridotto.”   

 

E’ un invito ad agire. A credere nel potere del pensiero positivo e a schierarsi in prima persona.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pinkopinko sostenibilitàpinko treedom





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.