A- A+
Costume
Prato, all’enoteca vino gratis per chi lascia un libro

Se arrivi all’enoteca con un libro da regalare, l’enoteca ti offrirà un bicchiere di vino. Potrai inoltre prendere uno dei libri che hanno lasciato altri clienti. L’iniziativa, nata nel negozio Valvirginio di via Marradi a Prato che vende prodotti della cantina sociale Colli Fiorentini, è spiegata in poche parole da un cartello: “Prendi un libro e lascia un libro”.

“L’idea è di mia moglie Consuelo – spiega il responsabile del negozio Antonio Russo – circa un anno fa abbiamo pensato di dedicare un angolino ai libri, su una botticella i clienti potevano appoggiare i loro volumi, consultare da qui quelli che già c’erano. Abbiamo visto che l’iniziativa è stata apprezzata, tramite un passaparola sono arrivati in negozio anche nuovi clienti attirati dal connubio tra libri e vino: ora lo spazio per lo scambio dei libri si è allargato e ‘Prendi un libro e lascia un libro’ è piaciuto anche ai colleghi di altri punti vendita”.

Romanzi e saggi, fumetti e libri per bambini, sono di diverso genere i libri che vengono lasciati nel negozio che vende vino e olio sfuso e imbottigliato dalla Cantina Sociale Colli Fiorentini che ha il suo centro produttivo nella valle bagnata dal torrente Virginio sul territorio comunale di Montespertoli. “Un modo per coccolare i nostri clienti e a chi si trattiene a chiacchierare, di vino o letteratura è indifferente, ci piace far degustare i nostri prodotti e farli conoscere sempre meglio”, conclude Antonio.

Da redattore sociale

Commenti
    Tags:
    pratovino gratislibrilibreria





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.