A- A+
Costume
Stanchezza primaverile, 5 alimenti per il cambio di stagione

Cambio di stagione: 5 alimenti per viverlo al meglio
 

 
Finalmente sta per arrivare la primavera! Le giornate si fanno più luminose e le temperature più piacevoli, ma questo periodo dell’anno porta con sé anche un carico di spossatezza che rallenta i riflessi e fa mancare la concentrazione. Rivedere leggermente la propria dieta può essere d’aiuto per contrastare la stanchezza e riequilibrare il sonno: sono molti infatti gli alimenti in grado di ridonare energia al fisico. Ma come sceglierli e prepararli?
 
Se la natura mette a disposizione gli ingredienti, Bimby® con le sue molte funzioni aiuta a cucinarli al meglio, facilmente e in poco tempo.

 
 

Stanchezza, come affrontare l’arrivo della primavera a tavola 

 

 
 
Frullare - BANANE
 
Ogni mese è quello giusto per mangiare banane. Ricco di fibre e di potassio, questo frutto è un concentrato di energia dal gusto inconfondibile. Grazie a Bimby®, la banana può essere frullata in poco tempo e venire consumata in forma di smoothie, frappé, frullato, yogurt, o anche diventare l’ingrediente base di merende più elaborate come plumcake, brownie o cheesecake.
 
 
 
Cuocere - CARCIOFI
 
Tra le verdure primaverili per eccellenza, i carciofi forniscono un grande apporto energetico e contribuiscono anche a tenere sotto controllo il colesterolo. I tagliolini con gamberi e carciofi cucinati con Bimby®  sono un esempio di primo piatto rapido e gustoso con cui valorizzare il gusto intenso dei carciofi cotti.
 
 
 
Cuocere a vapore - ASPARAGI
 
Ricchi di sali minerali e vitamina C, gli asparagi sono indicatissimi durante il cambio di stagione, perché tengono la mente sveglia. Tra le molte preparazioni realizzabili con Bimby®, la cottura al vapore è particolarmente semplice e permette di preservarne il sapore.
 
 
 
Emulsionare - MIELE
 
Sono moltissime le proprietà benefiche del miele, valida alternativa naturale allo zucchero e alle bevande energetiche. Con Bimby® è possibile realizzarne emulsioni per condimenti, oppure usarlo per preparare biscotti, torte e moltissime altre ricette dolci e agrodolci.
 
 
 
Macinare - FRUTTA SECCA
 
Mandorle, noci e nocciole sono l’ideale per combattere la stanchezza. Bimby® dedica un intero libro di ricette alla frutta secca, da macinare per la realizzazione di primi piatti come il risotto con pancetta, noci e panna, condimenti come il pesto di mandorle e dolci come la crema Bimby® alla nocciola.
 
 
 
Quelle sopra elencate sono solo alcune delle dodici funzioni di Bimby® (mescolare, frullare, pesare, cuocere a vapore, rimescolare, montare, emulsionare, macinare, riscaldare, cuocere, tritare, impastare), un alleato in cucina che grazie alla sua versatilità aiuta a valorizzare tutti i tipi di ingredienti. Anche durante il cambio di stagione, quando la scelta degli alimenti è fondamentale per affrontare le giornate con il piede giusto!
 
 
 
Tutte le ricette firmate Bimby® si trovano su www.cookidoo.it
Tags:
primavera stanchezzastanchezza primaverastanchezza primaverilestanchezza primaverile rimedi

in vetrina
Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Giulia De Lellis vs Ignazio Moser Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Gossip

Giulia De Lellis vs Ignazio Moser
Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Alfa Romeo Giulia si aggiudica la XXV edizione del premio “Compasso d’Oro ADI”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.