A- A+
Costume
Pubblicità sui finestrini delle auto. La rivoluzione parte da San Francisco

Grabb-it, starup a stelle e strisce, ha realizzato una tecnologia del tutto rivoluzionaria per dare la possibilità di offrire le inserzioni digitali sui finestrini delle automobili.  

Grabb-it, azienda della California, in pratica trasforma il lunotto laterale di un'auto in un display a colori, riproducendo annunci in base alla posizione per chiunque si trovi in strada.  

Il display - si legge su www.key4biz.it - è fatto su misura per ogni automobile e l’immagine può coprire l’intera superficie del vetro. Dà l’illusione di un display personalizzato costruito per i contorni della macchina.

“Diamo agli inserzionisti l’opportunità perfetta per raggiungere i consumatori vicino al punto di acquisto. Il nostro tipo di advertising può posizionare strategicamente il messaggio pubblicitario di fronte a milioni di acquirenti in centri commerciali, luoghi trafficati o eventi dando agli inserzionisti un’opportunità di raggiungere un pubblico molto vasto”, ha detto Gaurav Garg fondatore di Grabb-it.

Secondo Grabb-it l’installazione degli schermi sulle macchine verrà fatta senza costi aggiuntivi, con un guadagno stimato per le persone che guidano circa 40 ore a settimana di 300 dollari al mese. Al momento il progetto è in fase di testing su 30 macchine presenti a San Francisco, con l’obiettivo di raggiungere l’installazione di schermi su 300-400 macchine entro novembre.

Il servizio arriverà in Italia? Difficile, visto che il codice della strada non lo permetta. Lle uniche forme di pubblicità permesse sui veicoli sono strettamente legate all’attività del titolare o dell’azienda il cui veicolo commerciale è intestato e non per i privati cittadini.

Tags:
pubblicità auto





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.