A- A+
Costume
40 anni: l'età d'oro per tradire per le donne sposate. La ricerca
Demi Moore

La famosa "soglia dei 40 anni" non è più sinonimo di angoscia o di bilanci che mettono ansia. Un nuovo vento soffia sulla sessualità delle donne, che, dai 40 anni, si sentono più soddisfatte e sono pronte a sperimentare cose che le avrebbero fatte arrossire solo 10 anni prima! Ma concretamente, perché la libido delle donne aumenta dopo aver passato i 40 anni? Quale impatto ha questo cambiamento sulle relazioni intime? Per meglio comprendere il fenomeno, Gleeden.com, il sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne, ha condotto uno studio su un campione europeo di donne iscritte al sito.
 
LA SFERA SESSUALE - Passati i 40 anni la sessualità delle donne evolve e lo fa in meglio. Le donne conoscono il proprio corpo, lo comprendono e sanno quello che, sessualmente parlando, può procurargli piacere o meno. Questo periodo della vita coincide con un desiderio di rinnovamento: le donne vogliono riscoprire la nozione di piacere sessuale e soddisfare questa volontà scoprendo nuovi aspetti delle relazione intime rimaste inesplorate fino a quel momento.

Molte donne in questa fascia di età sono più disposte a sperimentare nuove abitudini sessuali e a moltiplicare le esperienze che possono dare una scossa alla propria vita intima. Secondo il sondaggio europeo condotto da Gleeden.com sulle donne iscritte alla community di età compresa tra i 40 e i 65 anni, 3 donne su 4 dichiarano di avere il desiderio di utilizzare dei sex-toys. Idea, questa, che solo qualche anno prima non le avrebbe mai sfiorate! Stimolare la propria libido e le proprie fantasie sessuali è un'altra delle preoccupazioni di queste over 40: il 51% delle donne non ha alcuna esitazione nell'immergersi nella letteratura erotica oppure nel guardare film erotici. Il tutto si accompagna sicuramente con il desiderio di voler realizzare le proprie fantasie più intime: passati i 40 anni, il 35% delle donne dichiara di voler seguire i propri desideri e sperimentare quello che ha spesso sognato.

Su Gleeden.com, il 43% delle donne alla ricerca di relazioni extraconiugali ha tra i 40 e i 65 anni. L'idea secondo la quale le giovani hanno una maggiore propensione all'infedeltà rispetto alle donne un po' più in là con l'età è un cliché che si dimostra inesatto e che Gleeden aveva già messo in discussione in un precedente studio. Oltre la metà delle intervistate (il 52%) rivela di essere aperta all'idea di vivere una relazione extraconiugale. I 40 anni sarebbero quindi l'età ideale per avere un amante? Le donne sono meno influenzate dell'impulsività: se hanno un amante è perché sono più consapevoli del loro desiderio di sentirsi libere, di sperimentare e di vivere una sessualità più soddisfacente. Rompere una routine divenuta troppo pesante può costituire un mezzo per sentirsi più appagate nella propria vita.

Gleeden.com è il primo sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne. Gleeden riunisce oggi oltre 2 milioni di iscritti. Dal team marketing e comunicazione a quello editoriale, passando per il team design, sono le donne a condurre le danze. Circondate inoltre da una cerchia di esperti, autori, sociologi, psicologi che contribuiscono ad una riflessione intorno al tema della libertà di coppia.

 

Sharon Stone
Sharon StoneGuarda la gallery

 

Demi Moore 1
demi moore
Demi Moore

 

Tags:
demi moorecougar
in vetrina
Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

Milan, Batshuayi alternativa di Quagliarella. Ecco perchè l'affare si può fare

i più visti
in evidenza
Juve, regina degli stipendi in A CR7 davanti a Higuain. Classifica

Sport

Juve, regina degli stipendi in A
CR7 davanti a Higuain. Classifica

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford presenta la Edge di nuova generazione

Ford presenta la Edge di nuova generazione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.