A- A+
Costume
Renzo Rosso punta sulle modelle online e entra in Ubooker

Renzo Rosso punta sulle modelle via web. Red Circle Investments, la societa' di investimenti di famiglia, e' entrata nel capitale di Ubooker Worldwide Ltd, creatori di un'applicazione e di un sito (www-u-booker.com) per il mondo della moda che rende piu' trasparente ed efficiente la scelta di modelle e modelli. Lanciata nel febbraio 2017, dopo due anni di sviluppo, dalle modelle Diana Gaertner e Claudia Wagner, Ubooker e' una piattaforma dove le aziende possono scegliere da un'ampia selezione di modelle professioniste, e dove le modelle possono presentarsi, controllare direttamente i loro tariffari e le loro agende, ed essere selezionate per lavori in tutto il mondo.

L'idea di Ubooker e' venuta alle due fondatrici anni fa, vedendo l'accelerazione del settore, l'aumento di booking diretti, l'esplosione dell'e-commerce, e in generale la maggiore richiesta di modelle/i. Altri due investitori e co-fondatori, l'imprenditore della moda Nicola Scagnolari, e Andrea Losso, si sono uniti per assicurare la creazione di uno piattaforma che usasse la migliore tecnologia e rispondesse ai bisogni di digitalizzazione ed efficienza del settore.

Renzo Rosso, che entrera' anche nel cda della societa', ha spiegato di apprezzare "l'idea di portare nel settore un po' di quella volonta' di cambiare i giochi che la tecnologia ha reso possibile, per esempio, nell'hospitality con AirBnb, o nei trasporti con Uber. E sono felice di supportare l'iniziativa di due donne 'tecnologiche' che vogliono dare piu' potere alle nuove generazioni di modelli e modelli in maggiore trasparenza, e in maniera piu' sostenibile".

Tags:
renzo rossoubooker worldwidered circle investments





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.