A- A+
Costume
Ridurre le calorie migliora sesso, sonno e umore

Ridurre di un quarto l'assunzione di calorie potrebbe migliorare la vita sessuale, il sonno e l'umore. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio della Louisiana State University (Usa), pubblicato sulla rivista JAMA Internal Medicine. Lo studio ha coinvolto 218 uomini e donne, in media con 38 anni d'eta', con un indice di massa corporea tra 22 e 28. L'indice di massa corporea ideale e' quello che va dai 18 ai 24,9, mentre tra i 25,2 e i 29,9 il soggetto si considera in sovrappeso, e oltre i 30 si considera obeso. I soggetti sono stati divisi per quasi due anni in due gruppi diversi, uno dei quali e' stato invitato a seguire una restrizione calorica del 25 per cento. All'inizio dello studio, poi dopo un anno e dopo due, i partecipanti hanno compilato un questionario che indagava sull'umore, la qualita' della vita, il sonno e la funzione sesuale. Il gruppo sottoposto a restrizione calorica ha perso in media quasi 8 chilogrammi dopo due anni. Dall'analisi di tutti i dati i ricercatori hanno scoperto che coloro che hanno seguito una dieta con restrizione calorica erano anche quelli con un umore migliore, con maggiore desiderio sessuale e un miglior rapporto con il partner. E nel giro di un anno anche la qualita' del sonno e' migliorata. "Questi risultati dimostrano che la restrizione calorica potrebbe portare a qualche miglioramento", hanno assicurato i ricercatori.

Tags:
sesso come migliorarlosesso consiglicome fare sesso





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.