A- A+
Costume
Riminiwellness: convegno Unirimini, salute e benessere nelle scuole
Francesca Casalboni

VITA SANA, VITA DA SPORTIVI

Convegno Uni.Rimini oggi a RiminiWellness. Testimonial Francesca Casalboni, giovane riminese campionessa d’Europa di karate

Rimini, 3 giugno 2016 - E’ un messaggio sempre più forte quello che parte da RiminiWellness (a Rimini Fiera fino a domenica): l’attività sportiva è importante, ma lo è ancor di più assumere uno stile di vita che coinvolga la persona nel suo complesso. Sin da piccola.

Il convegno promosso oggi da Uni.Rimini, la società consortile che sostiene e promuove le attività didattiche del Campus universitario di Rimini, va proprio nella direzione di diffondere la cultura sportiva e della sana alimentazione sin da giovani. Il progetto ‘Salute e Benessere nelle scuole’ da quattro anni impegna le istituzioni del territorio e l’Alma Mater, trovando una sua declinazione nel corso dell’anno scolastico per poi sfociare in un convegno a RiminiWellness.

“Quest’anno abbiamo coinvolto 450 studenti – spiega Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini – organizzando iniziativa di carattere informativo su alimentazione, pratica sportiva e conoscenza delle attività del Coni. E’ un’ulteriore testimonianza di come sia possibile e virtuoso collegare l’Università al territorio. L’appuntamento a RiminiWellness è quindi naturale e doveroso, in piena sintonia col progetto. Ci tengo anche a sottolineare e ringraziare la sensibilità e il sostegno sempre manifestati da Rimini Fiera quale socio di Uni.Rimini”.

rimini

In qualità di testimonial, al convegno è intervenuta Francesca Casalboni, giovane riminese campionessa europea di karate, titolo vinto due settimane fa in Romania. Lo scorso anno vinse il mondiale cadetti in Slovenia.

“Ho iniziato a fare sport a cinque anni – ha raccontato Francesca – e per me l’attività sportiva è diventata presto una componente fondamentale della giornata. Mi alleno tanto, ma mentre fatico ritrovo dentro di me un grande equilibrio. La palestra è la mia seconda casa, ci passo 8-10 ore la settimana e l’attività mi affascina perché hai la sensazione di fare un percorso, sia di miglioramento fisico che interiore”.

Tags:
riminiwellnesssalutebenessere





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.