A- A+
Costume
Roma Caput Monopoly, un'edizione che vedrà il debutto il prossimo autunno.

Vicolo Stretto si trasforma in via del Corso, tra le più celebri strade del centro storico della Capitale; Parco della Vittoria (il lotto di maggiore valore) lascia il posto a piazza di Spagna, il centro della vita culturale e turistica romana. Poi i monumenti, le fontane più famose e tanti tasselli associati ad un’eccellenza gastronomica, artistica o artigianale. La città di Roma con le sue strade e le sue opere architettoniche più famose è la protagonista del Monopoly, lo storico gioco da tavolo che da generazioni appassiona adulti e bambini. Un’edizione speciale, dedicata alla Città Eterna, ai suoi resti del passato e ai suoi protagonisti, pensata per i romani, ma anche per i tanti turisti che visitano la Capitale.

Le celebri vie presenti sul tabellone dal Parco Della Vittoria al Viale dei Giardini, dal Vicolo corto ai Bastioni Gran Sasso, Piazza Giulio Cesare e tutte le altre, saranno sostituite dalle strade romane come Via del Corso, Piazza del Popolo, Viale Trastevere, Campo dei Fiori e così via. Si giocherà tra toponimi familiari, facendo sosta in posti di ritrovo abituali per un’esperienza ludica nuova e appassionante.

L’edizione Roma è in preparazione e vedrà il suo debutto in autunno, ma sono già tante le aziende che hanno prenotato in qualità di sponsor il proprio spazio per entrare nella storia. Le aziende partner possono essere presenti nelle caselle del tabellone, nelle carte degli Imprevisti e in quelle delle Probabilità.

Il Monopoly è il gioco da tavola più “giocato” al mondo, dopo scacchi e dama, creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo, e pubblicato per la prima volta nel 1933 in una versione modificata da Charles Darrow di Filadelfia per poi venderlo alla Parker Brothers nel 1935, data ufficiale del gioco.

Dopo l’edizione Italia e Napoli realizzata a dicembre 2017 con un successo senza precedenti nelle vendite (20mila copie in tre mesi e una riedizione in corso), il Monopoly Roma si annuncia un grande successo e un  buon business per gli ideatori.

Tags:
parco delle vittoriepiazza vesuviopiazza di spagnavia del corso





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.