A- A+
Costume
Roma, Temakinho apre in Rinascente. Doney rilancia il brunch della Dolce vita

Mai come adesso Roma fa concorrenza a Milano, Londra, New York sul piano della ristorazione gourmet. A fare da trend setter sono soprattutto i locali "experience" ossia quelli dove si va non solo per mangiare ma anche per assaporare un'atmosfera oppure per sporcarsi le mani assistendo "live" agli ultimi tocchi nella preparazione dei piatti. "Ë questo il futuro del food nella capitale" sentenzia la giornalista Loredana Tartaglia, firma del quotidiano la Repubblica, riferimento culturale del mondo della ristorazione capitolina. Oggi dunque apre ufficialmente Temakinho il brand italiano leader nel food nippo-brasiliano che si piazza al sesto piano della Rinascente di via del Tritone dove si taglia il nastro domani. Altra data da segnare in agenda ē quella di domenica quando riapre il brunch del mitico Doney di via Veneto, la strada nota al mondo per la Dolce vita (cinematografica, mondana).

Fervono, dunque, i preparativi per il lancio del Doney Opera Brunch, nuova stagione dedicata alle più grandi arie della musica lirica e al buon cibo. Con un eveno unico , domenica 8 ottobre, la storica vetrina del Westin Excelsior Roma, affacciata su Via Veneto, lancia un nuovo modo di concepire il brunch domenicale.

Dedicato agli amanti della lirica italiana, o a chi non rinuncia a trascorrere il pranzo fuori, in compagnia di amici e parenti, ogni domenica infatti, da ottobre a marzo, dalle 12.30 alle 15.00, durante il Brunch, si assisterà a pillole di eccellenti performance che porteranno in scena le ariepiù famose della lirica italiana: da Puccini, a Verdi a Rossini.

Alcuni dei più talentuosi maestri si lanceranno in questa nuova avventura, provenienti dallescuole e teatri più importanti di Roma quali Accademia di Santa Cecilia e Teatro dell’Opera.

Lo spettacolo, a proposito di locali experience come diceva la giornalista Loredana Tartaglia, sarà costruito su divertenti flash mob che coinvolgeranno i commensali con il brindisi finale.

Barbara Grossi, Sabrina Testa, Marco Bianchi, Carlo Polizzi, sono solo alcuni dei tenori  e soprani che si alterneranno ogni domenica rendendo il Doney Opera Brunch un appuntamento fisso e irrinunciabile.
Il buffet sarà curato dall’Executive Chef James Foglieni e oltre a piatti caldi e freddi e pasta espressa, dedicherà un angolo agli estratti e succhi freschi, e per i bambini, ricette semplici e gustose.

Doney Opera Brunch, disponibile tutte le domeniche dal 1 ottobre. Spettacolo e buffet costano 48 euro, bevande incluse. Il prezzo ē giusto se oltre al cibo, come diceva una celebre canzone, c'è ....di più.

Tags:
romatemakinhorinascentedoney





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.