A- A+
Royal Family News
Baby Sussex fa già arrabbiare gli inglesi: ecco perché. ROYAL FAMILY NEWS
LaPresse

Gb: attesa per debutto baby Sussex, malumore per presenza tv Usa

Attesa alle stelle in Gran Bretagna per il 'debutto' del baby Sussex, il primo figlio di Meghan e Harry nato lunedì mattina all'alba: il bebè verrà presentato alla stampa in una breve sessione fotografica al castello di Windsor alla quale parteciperà un ristretto gruppo di fotografi e giornalisti britannici. A questi, riferisce il Daily Mail, si aggiungerà anche un cameraman dell'emittente americana Cbs: una novità che non è piaciuta affatto ai colleghi britannici e che rischia di creare malumori anche tra i media degli altri Paesi del Commonwealth, come Australia, Canada e Nuova Zelanda. La scelta dei duchi di Sussex è caduta sulla Cbs, che ha tra le sue principali presentatrici Gayle King, una delle migliori amiche di Meghan, presente anche al baby shower a New York alcuni mesi fa. Quest'ultima conduce il programma mattutino 'This Morning' e ci si aspetta che le immagini del bambino siano diffuse in tempo per la sua messa in onda negli Stati Uniti. Una fonte ha riferito che la decisione "riflette l'interesse internazionale per questa storia", ma i media britannici sono furiosi: "Ha preso tutti di sorpresa e non è stata digerita bene in alcuni ambienti". Tradizionalmente, solo giornalisti britannici sono invitati in simili occasioni ma la coppia ha insistito per la presenza di un cameraman della Cbs, anche quando è stato fatto notare loro che poteva essere visto come uno schiaffo in faccia ai media di altri Paesi del Commonwealth.

"Ciao poveri sono arrivato anch'io", ironia social su Royal Baby

"It’s a boy!". E' maschio il primo 'royal baby' del principe Harry e di Meghan Markle, duchi di Sussex. Il suo arrivo è stato annunciato ufficialmente con un post sui social: su Instagram la coppia ha scritto che il bambino sta bene e pesa 3,260 chili.
    E' il segno dei tempi, dove entrare nel mondo reale coincide con il debutto in quello virtuale dei social network. Ed è proprio lì che, senza avere ancore un nome né un volto, il piccolo 'baby Sussex' è già una stra ed è pronto a scalzare il cugino (che sarà re) George. Commenti che hanno espresso la vicinanza alla coppia in un giorno così significativo e battute di spirito sull’arrivo del nuovo membro della famiglia reale hanno immediatamente riempito i social. Il sarcasmo è corso su Twitter dove, dietro i due hashtag #royalbaby e #babysussex, l’umorismo ha avuto la meglio.
    “Ciao poveri, sono arrivato anche io” ,si legge in un tweet. “Sì, carino il marmocchio di Meghan, però vi ricordo che la moda del royal baby l'ha lanciata un'altra famiglia” scrive su Twitter 'Dio', profilo da oltre 800 mila follower conosciuto per i suoi commenti sarcastici. “Ma come ‘it’s a boy’? In che senso nemmeno stavolta avremo una bimba di nome Diana? Che fatica la vita di noi plebei”, si legge ancora.
    E i commenti ironici si susseguono senza sosta: “Ma il nome quando si saprà? Che ansia”. E ancora: “Dopo una gravidanza durata circa 48 mesi è finalmente nata la creatura! Al posto del battesimo riceverà il certificato di stagionatura”. Poi: “Finalmente non vedremo più la duchessa mantenersi costantemente la panza”. “Comunque, non sarà principe ma questo bambino ha fatto già la storia: il primo nato nella famiglia reale con una goccia di sangue afroamericano nelle vene e il doppio passaporto (se lo vorrà). Mi sembra un messaggio potente, visti i tempi”, si legge in un altro tweet più serio.
    C'è poi chi ha ironizzato sulla distanza che allontana il nuovo arrivato dal trono: “È nato il figlio del principe Harry e di Meghan. E’ il settimo nella linea di successione al trono. Praticamente è nato un assessore di un Comune della Basilicata”. Il nuovo arrivato, infatti, è settimo nella linea di successione, arriva dopo il padre Harry e prima del principe Andrea, Duca di York. “È nato il royal baby. È gioia in tutto il regno. Immagino baby George che con la faccia schifata dice al piccolo di Harry e Meghan: ‘Ecco ora mi tocca pure dividere la Scozia con questo neonato'”, si legge in un tweet.
    Il post pubblicato su Instagram dall’account ufficiale di Meghan e Harry, profilo da oltre cinque milioni di follower, ha ottenuto finora più di un milione di like e migliaia di commenti. Cuori e parole di sostegno alla nuova famiglia. 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L'avevo detto io che "le mani sulla panza" non erano una buona idea @farina_lorenzo. #BabyGeorgeTiDisprezza

Un post condiviso da BabyGeorgeTiDisprezza (@babygeorgetidisprezza) in data:

Meghan Markle, la privacy (a metà) sul parto l'ultimo show. ROYAL FAMILY NEWS

E' stata una gravidanza anticonformista, fashion ma soprattutto ostentata quella di Meghan Markle. Per nove mesi sulle copertine dei giornali di tutto il mondo, l'attrice americana entrata nella Casa Reale per il parto avrebbe voluto privacy assoluta, ma non c'è riuscita del tutto.

Il parto è avvenuto probabilmente dietro le mura di Frogmore Cottage (LEGGI QUI): Meghan Markle ha così evitato la ressa mediatica di fronte all'ospedale e la passerella dinanzi ai giornalisti in attesa, toccata alla cognata Kate, dopo la nascita di tutti e tre i figli. Del resto, anche la regina Elisabetta II, ha dato alla luce i suoi quattro rampolli a Buckingham Palace o Clarence House; e Meghan Markle, appassionata di yoga e rimasta in ottima forma fino agli ultimi giorni e dunque non deve aver trovato alcun impedimento nel parto in casa. Ma la nascita è stato ugualmente un evento mediatico mondiale, tanto che il principe Harry ha subito sentito il bisogno di presentarsi davanti alle telecamere per dire che è "al settimo cielo".

Del resto, da consumata attrice, Meghan Markle quella gravidanza l'ha esibita, a volte con insistenza, come un trofeo: non c’è stata occasione pubblica in cui la duchessa non sia stata lei stessa ad ammiccare sul suo stato, già prima dell’annuncio ufficiale della gravidanza, arrivato a ottobre poco dopo l’atterraggio a Sydney della coppia per il primo tour ufficiale da sposati. Le voci che fosse incinta si erano rincorse subito dopo il matrimonio della cugina di Harry, la principessa Eugenie di York, celebrato il 12 ottobre: alla cerimonia al castello di Windsor, Meghan Markle indossava un cappottino a campana di Givenchy, di cui aveva allacciato solo due bottoni sulla parte superiore, lasciando scendere il soprabito morbido sul corpo e la pancia. Quando, il lunedì successivo, Meghan Markle si è imbarcata per il continente australe, ha portato con sè due misteriose cartelline color fucsia; e al suo atterraggio, immortalata dai paparazzi, le stringeva a sè, proprio a coprirsi il grembo. L'annuncio dell'incipiente gravidanza è arrivato poche ore dopo, ma lei aveva già lanciato un segnale ai suoi avidi seguaci. Ed è stato l'inizio della sua gravidanza-show.

Snella e a suo agio anche con un pancione che a un certo punto ha anche fatto pensare a gemelli, Meghan Marklein questi nove mesi ha fatto parlare di sé anche per i suoi outfit lontani da quelli a cui ha abituato in questi anni la Casa reale e che per la loro originalità e attenzione alla moda l’hanno associata, nell’immaginario collettivo, alla principessa Diana. Il suo primo abito premaman è stato esibito alla Smart Works Charity di Londra ed era in pieno stile Hollywood: un abito nero fasciatissimo, firmato Hatch, brand inglese specializzato in abiti per le future mamme. Scegliere un abito, per una donna che ha un ruolo pubblico, è sempre anche una scelta politica. Così Meghan Markle ha approfittato della visibilità mediatica della sua gravidanza per indossare abiti che in un certo senso diventano 'manifesto' di opinioni che da membro della famiglia reale inglese non potrebbe esprimere in pubblico. Per esempio, il tubino bianco dell'australiana Karen Gee, di tessuto elasticizzato traspirante brevettato, che si adatta alle forme del corpo senza comprimerle e pensato anche a favore delle donne curvy. Sempre a Sydney, Meghan ha infranto il protocollo della Casa Reale, indossando un paio di ballerine del marchio statunitense, Rothy, realizzate con gli scarti delle bottiglie di plastica riciclate.

Baby Sussex, fiocco azzurro a Buckingham Palace: in lavagna Alexander e James

Contro le previsioni dei bookmaker, il Baby Sussex è un maschietto: ad annunciarlo sono stati Meghan Markle e il principe Harry dal loro profilo Instagram: "La duchessa e il bambino stanno entrambi bene, la coppia ringrazia i concittadini per aver condiviso il loro entusiasmo e il sostegno durante questo periodo speciale nelle loro vita". La coppia sta ancora pensando al nome - "maggiori dettagli saranno condivisi nei prossimi giorni" - ma i bookmaker britannici, riporta Agipronews, suggeriscono Alexander e James (entrambi favoriti a 4,50), con Arthur a 7 volte la scommessa. Doppia cifra per Oliver ed Edward (a 13,00), si sale a 15,00 per Jacob, Philip e Charles, con Francis lontano a 26,00. Stessa quota per Alvin, Henry e Albert, mentre Alfred, Jack, Spencer e Matthew si giocano a 34,00. Più lontani (a 41,00) Andrew, Frederick, Richard, David e Harry (come il papà).

Gb: Harry celebra la nascita del figlio, così orgoglioso di Meghan

"Questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena di dare la vita": così ha commentato il principe Harry celebrando la nascita del figlio, un maschio, venuto alla luce questa mattina all'alba. "Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati". Il neo papà era presente alla nascita. arry, che era presente alla nascita del piccolo, "un maschietto che sta benissimo"si è detto "straordinariamente emozionato". Visibilmente emozionato, il volto appena un po' stanco e un maglione sportivo, il principe ha incontrato la stampa a Windsor, davanti alle stalle, praticamente nello stesso momento in cui veniva dato l'annuncio ufficiale. "Madre e figlio stanno incredibilmente bene. E' stata l'esperienza più sorprendente che potessi mai immaginare nella mia vita". "Come le donne facciano quello che fanno è oltre la comprensione, ma siamo entrambi assolutamente emozionati e così grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da tutti. E' stato meraviglioso, quindi voglio condividerlo con tutti". Il principe ha aggiunto che la coppia non ha ancora deciso il nome del bimbo, ma ha lasciato intendere che lo presenteranno al pubblico tra "un paio di giorni".

Gb: la madre di Meghan al Frogmore Cottage con i neo-genitori. ROYAL BABY

Doria Ragland, la madre di Meghan, è "piena di gioia" insieme ai "duchi di Sussex a Frogmore Cottage". Lo ha riferito il comunicato ufficiale che ha annunciato la nascita del primo figlio della coppia. Il fatto che Dora sia con la coppia a Frogmore House, la nuova residenza dei duchi di Sussex nella tenuta di Windsor, fa pensare che il parto sia avvenuto in casa, proprio come la moglie del principe Harry voleva con insistenza. Lo stesso Harry ha incontrato i giornalisti, praticamente in contemporanea all'annuncio della nascita, dalla tenuta del castello.

Gb: iniziato stamattina il travaglio di Meghan Markle. ROYAL FAMILY NEWS

Nelle prime ore di questa mattina era cominciato il travaglio di Meghan, la moglie del principe Harry. Quest'ultimo - aveva riferito Buckingham Palace - era accanto alla consorte.

Gb: Harry non va Amsterdam, si moltiplicano voci su baby Sussex. ROYAL FAMILY NEWS

 

Harry e Meghan qualche tempo fa avevano fatto sapere che non avrebbero rivelato subito la nascita del loro primo bebè, preferendo dare la notizia in 'differita' per dare il tempo alla famiglia di trovare il suo nuovo assetto. Pare che la coppia abbia cambiato idea, visto che Harry ha dato l'annuncio subito dopo il parto e ha anche assicurato che lui e Meghan mostreranno il bambino al mondo "tra un paio di giorni". Secondo esperti sentiti dai tabloid, la ragione della voglia di privacy era da imputare al desiderio di Meghan di riprendersi dallo stress del parto prima di ripresentarsi in pubblico. In particolare pare che Meghan Markle sia rimasta proprio choccata il 23 aprile 2018, come rivelato di recente da Page Six, nel vedere Kate Middleton in posa sorridente sui gradini dell'ospedale St Mary di Londra, poche ore dopo aver partorito Louis, terzo royal baby. Meghan Markle si sarebbe sentita "dispiaciuta" per sua cognata Kate Middleton.

Meghan Markle e la "troppa pressione per essere impeccabili". ROYAL FAMILY NEWS

Traumatizzata dal destino di Kate Middleton, la duchessa del Sussex Meghan Markle avrebbe chiesto di non seguire le sue orme. "Meghan è nervosa per possibili complicazioni, come il taglio cesareo di emergenza e lei non vuole assolutamente avere la pressione di dover essere perfetta appena uscita dall'ospedale", ha spiegato la fonte.
 

Gb: Harry non va Amsterdam, si moltiplicano voci su baby Sussex. ROYAL FAMILY NEWS

 

In questi ultimi giorni la 'febbre' in Gran Bretagna per il nuovo arrivato nella famiglia reale è  arrivata a livelli di guardia, come dimostra anche il falso allarme diffuso nei giorni scorsi sui social quando un corteo di macchine a Windsor, con a bordo Elisabetta II, aveva fatto pensare al ritorno a casa del baby Sussex. Tuttavia, si e' scoperto in seguito che la regina era attesa per una messa dell'Ordine reale vittoriano a St. George's Chapel davanti a 1.200 persone.

Il royal baby è nato: l’annuncio in radio di un dj. ROYAL FAMILY NEWS

Il royal baby è già nato”, aveva invece annunciato due giorni fa un famoso deejay inglese, Chris Evans di Virgin Radio, facendo letteralmente facendo impazzire tutti, giornalisti compresi, molto arrabbiati con Meghan e Harry per il loro eccesso di privacy. Altre voci erano state scatenate dalla decisione del principe Harry di non recarsi la prossima settimana ad Amsterdam come precedentemente annunciato, ma si limiterà ad andare all'Aja il 9 maggio per il lancio ufficiale del conto alla rovescia degli Invictus Games che si terranno l'anno prossimo nella città olandese. La notizia della sua partenza aveva scatenato una ridda di voci tra i fan della casa reale, convinti che il baby Sussex fosse già arrivato. Speculazioni che fonti di Buckingham Palace avevano "categoricamente" smentito la scorsa settimana.

Royal baby: una bambina di nome Allegra? ROYAL FAMILY NEWS

Il toto nome per il royal baby è partito già da mesi, ma negli ultimi giorni gira una voce incredibile.

Mentre inizialmente il nome favorito era quello di Diana, in onore alla mamma di Harry e William, ora è emerso un altro nome, questa volta italiano. Secondo i rumors britannici infatti Meghan e Harry aspettano una bambina e avrebbero scelto come nome “Allegra”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baby sussexbaby sussex nomekate middletonkate middleton meghan marklemeghan markle figliomeghan markle partoritomeghan markle royal babymeghan markle travaglioroyal babyroyal baby bornroyal baby meghan markleroyal baby meghan markle quando nasceroyal baby natoroyal baby nomeroyal baby sussexroyal family news





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.