A- A+
Royal Family News
Meghan e Harry se ne vanno in Canada. Ma c'è un problema. ROYAL FAMILY NEWS
IPA

ROYAL FAMILY NEWS: I canadesi affermano daranno il benvenuto a Harry e Meghan?

I canadesi daranno il benvenuto al principe Harry e alla moglie Meghan a braccia aperte se decidessero di trasferirsi in Canada dopo aver lasciato la famiglia reale, come annunciato ieri, a condizione che... non debbano pagare loro le spese di sicurezza, come scrive il Daily Mail.

Il duca e la duchessa del Sussex hanno rivelato mercoledì che hanno in programma di dividere il loro tempo tra il Regno Unito e il Nord America dopo essersi ritirati dai ruoli senior nella famiglia reale britannica. Questo annuncio ha scatenato una speculazione immediata secondo cui la coppia avrebbe messo gli occhi sul Canada dopo essere appena tornata da una vacanza di sei settimane a Vancouver con il figlio Archie.

Il primo ministro canadese Justin Trudeau è però rimasto insolitamente silenzioso dopo l'annuncio di Harry e Meghan. Di recente aveva augurato loro un soggiorno "tranquillo e benedetto" in campagna durante le loro vacanze e ha detto che erano "tra amici e sempre benvenuti qui". Ma ora tace...

ROYAL FAMILY NEWS: la famiglia reale 'ferita' dall'annuncio di Harry e Meghan

La famiglia reale sarebbe stata "ferita" dall'annuncio a sorpresa del passo indietro di Harry e Meghan, la cosiddetta MEGXIT che impazza sui social network, rispetto al loro status di "membri senior" dei reali britannici: lo riporta la Bbc online citando fonti non identificate.

L'ex addetto stampa della regina Elisabetta Dickie Arbiter ha detto però a Newsnight, come riporta la Bbc, che "resta da vedere" come i Sussex eseguiranno il loro piano, elencando una serie di questioni aperte. Per esempio, c'è una questione di sicurezza: chi fornisce la sicurezza? "È Scotland Yard, in quanto responsabile della protezione della sovranità, oppure sono i canadesi a cui verrà chiesto di fornirla? Chi pagherà per questo?". Questa è chiaramente una grande spaccatura tra Harry e Meghan da una parte, e il resto della Famiglia Reale dall'altra.

Ci sono molte più domande che risposte. E ancora: quale sarà il loro nuovo ruolo? Dove vivranno e chi pagherà per questo? Che relazione avranno con il resto della famiglia reale? E c'è la domanda istituzionale. Cosa significa questo per la famiglia reale?

ROYAL FAMILY NEWS: la regina "comprende" Harry e Meghan, ma futuro "complicato"

La regina Elisabetta non sembra aver ben accolto quella che in Gran Bretagna e' ormai definita la 'Megxit', ovvero la decisione con cui Harry e Meghan rinunciano a un ruolo di primo piano nella famiglia reale. Buckingham Palace ha fatto sapere in un comunicato che "comprende il desiderio di un differente approccio", ma che questo condurra' a "problemi complicati per la cui soluzione servira' tempo". 

ROYAL FAMILY NEWS:  Harry e Meghan, il lungo addio alla Royal Family 

Harry e Megan prendono le distanze dalla Famiglia Reale: dopo i rumors dei mesi passati, le vociferate tensioni dell'ex attrice americana con i cognati, il principe William e Kate Middleton, i duchi di Sussex hanno deciso di fare un passo indietro dal ruolo di primo piano nella 'Firm', quell'azienda che macina utili per 400 milioni all'anno, e di mettere fine al loro 'lungo addio' alla Royal Family. Il primo concreto segnale del distacco era arrivato appena qualche settimana fa, quando la coppia ha annunciato che avrebbe trascorso le vacanze di Natale in Canada: un vero e proprio strappo con la tradizione dell'intera famiglia reale riunita per le feste di fine anno a Sandringham. Uno strappo ancora piu' eclatante considerato che Meghan, prima ancora delle nozze, nel 2017, era stata invitata nella tenuta quando era ancora solo la fidanzata di Harry. Ma che ci fossero dissapori dopo l'iniziale luna di miele per l'attrice americana era evidente da tempo. In autunno subito dopo il ritorno dal viaggio in Africa, i duchi di Sussex avevano deciso di parlare dei loro tormenti emotivi in pubblico, in una lunga intervista-confessione. Harry aveva raccontato delle difficolta' di fare i conti con la morte "incredibilmente dura" della madre, aveva riconosciuto che la sua ansia richiede "un costante controllo", e aveva affermato che lui e il fratello hanno scelto strade diverse.

ROYAL FAMILY NEWS: Meghan Markle ha diviso Harry e William?

Un disagio che era gia' affiorato quando i Sussex avevano lasciato Kensington palace, dove coabitavano con William e Kate, per trasferirsi nell'isolato Frogmore Cottage. Sono mesi che i pettegolissimi tabloid britannici rilanciano il gossip che dopo il suo matrimonio con l'ex attrice americana tra lui e il fratello William si e' creata una frattura forse insanabile. Non solo: l'ex starlet di Suits, inizialmente amata dai tabloid, e' stata spesso alle prese con una stampa ostile. Nell'intervista (assieme al marito, Megan ammetteva di non "star troppo bene" e che la pressione di essere entrata nella Royal Family era superiore rispetto alle sue attese. Nel comunicato diffuso sulla sua pagina Instagram, che ha piu di 10 milioni di follower, la coppia spiega che sono due anni che si prepara questo momento e che tuttavia continuera' a dare pieno sostegno alla regina cercando pero' di mantenersi economicamente. Non sara' un caso che proprio nelle scorse settimane Harry e Meghan hanno depositato il marchio Sussex Royal, rilanciando nome della loro fondazione benefica. Il marchio protegge un'ampia serie di beni e servizi: non solo iniziative di assistenza sociale istruzione raccolti fondi ma anche abiti poster cartoline di auguri riviste e giornali. Forse il futuro di Harry e Meghan e' gia' tracciato in questo loro progetto. E non sembra poi cosi' male.  

ROYAL FAMILY NEWS:  Meghan Markle e Harry, il grande annuncio di inizio 2020  

Il principe Harry e Meghan Markle erano tornati pochi giorni fa nel Regno Unito dal Canada con il piccolo Archie, dopo una pausa di sei settimane dai doveri reali. E subito il duca e la duchessa di Sussex avevano annunciato i dettagli della loro prima apparizione pubblica e avevano ripreso i loro impegni come membri della royal family, come aveva scritto People. Ma l'annuncio del loro "licenziamento" dalla royal family era in arrivo...

ROYAL FAMILY NEWS:  Meghan Markle e Harry, il primo annuncio del 2020 

In una dichiarazione ufficiale di Buckingham Palace, la coppia Harry-Meghan aveva rivelato che il loro primo impegno ufficiale sarebbe stato visitare l'Alto Commissario canadese a Londra martedì. Secondo la testata, Harry e Meghan hanno voluto ringraziare personalmente l'alto commissario canadese Janice Charette per il caloroso benvenuto che hanno ricevuto durante la visita alla nazione. La coppia reale ha anche programmato una visita alla Canada Gallery per vedere una mostra speciale dell'artista indigeno canadese Skawennati. Inoltre, Harry e Meghan hanno voluto un incontro con i membri del team dell'Alta Commissione che lavorano in una serie di settori a supporto della partnership tra Canada e Regno Unito.

ROYAL FAMILY NEWS:  Meghan Markle e Harry, visita "inusuale". Ecco perché 

La visita di Harry e Meghan arriva dopo che hanno condiviso un sentito messaggio sugli incendi boschivi e fornito collegamenti con il Servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud e la Croce Rossa in Australia. Postando su Instagram, la coppia reale ha scritto: "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con quelli di tutta l'Australia che continuano ad affrontare i fuochi devastanti che infuriano da mese".  

ROYAL FAMILY NEWS: Meghan e Harry depositano il marchio Sussex Royal, ma è di nuovo polemica 

Tra gli indizi che annunciavano la clamorosa mossa dei Sussex, Meghan e Harry hanno negli scorsi mesi depositato il marchio 'Sussex Royal', il nome della loro fondazione benefica, suscitando speculazioni sulle loro intenzioni di mettere in piedi una vasta operazione commerciale. Il marchio, depositato il 21 giugno e reso pubblico il 20 dicembre, comprende un'ampia serie di "beni e servizi", compresi abiti, poster, cartoline d'auguri, riviste e giornali. Non solo, anche iniziative di assistenza sociale, istruzione e raccolta fondi.        

Proprio lo scorso giugno era circolata la notizia che i duchi di Sussex avevano lasciato la fondazione congiunta che avevano con William e Kate, la Royal Foundation. Gli stessi duchi di Cambridge lo scorso 24 giugno, pochi giorni dopo Harry e Meghan, hanno presentato domanda per registrare il loro marchio e la pratica è stata accettata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
duchi di sussexharry meghan addioharry meghan canadaharry meghan famiglia realeharry meghan marklemeghan harrymeghan harry annunciomeghan harry canadameghan harry reali inglesimeghan harry royal familymeghan harry sussex royalmeghan marklemeghan markle harrymeghan markle latest newsmeghan markle newsmeghanandharrymegxitroyal familyroyal family newsroyal family news. meghan markle novitàsussex royalsussex royal marchio





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.