A- A+
Royal Family News
Meghan Markle, che affronto a Kate Middleton! ROYAL FAMILY NEWS

Meghan Markle Kate Middleton, che affronto! ROYAL FAMILY NEWS

Royal Family ancora cornice di sfida tra le mogli dei figli di Lady Diana. Da una parte Kate Middleton dall'altra Meghan Markle, le due duchesse si scatenano a suon di foto pubblicate sui social. Ultimo motivo di scontro? Ieri dopo la pubblicazione della foto per il primo compleanno del piccolo Louis, terzogenito di William e Kate, è arrivata la risposta immediata di Harry e Meghan che, quasi a farlo apposta, hanno cercato di rubare la scena agli altri due postando alcune foto in Africa con commenti in difesa dell'ambiente.

Meghan Markle Kate Middleton, scontro sui social. ROYAL FAMILY NEWS

Una contesa social tra corsa a like e nuovi followers; lo scontro che ha visto le due donne protagoniste della cronaca britannica si fa ancora più vivo, specialmente per la tempistica con la quale è arrivata la risposta mediatica di Harry e Meghan alla celebrazione del piccolo Louis da parte di William e Kate. I duchi del Sussex probabilmente ruberanno la scena ancora per un po' all'erede al trono e consorte, anche in vista della nascita del loro primo figlio.

Meghan Markle Kate Middleton, sfida a colpi di Instagram. ROYAL FAMILY NEWS

Da una parte abbiamo il profilo instagram di Kate e William @kensingtonroyal, già teatro di post che hanno fatto il giro del mondo, dall'altro il neo account @sussexroyal del fratello più giovane e della ex attrice americana Meghan. Insomma se i dissapori tra le due sembravano essersi un po' più ammorbiditi la notizia che la sfida si stia spostando e accendendo sempre di più anche sul versante social avrà acuito i rapporti tra le due coppie, creando una frattura che per certi versi risulta ancora più evidente. Si pensi alla scelta di Harry e Meghan di stabilire una corte separata e di trasferirsi nei pressi di Windsor, lontano da Kensington Palace dove abitano William e Kate.

Harry e Meghan, 6 mesi sabbatici. In Africa con baby Sussex. ROYAL FAMILY NEWS

Il bebe' non e' ancora arrivato (o almeno non e' stato annunciato) ed Harry e Meghan gia' pensano a 'fuggire' in Africa: l'ultima novita' della coppia reale piu' paparazzata e' l'intenzione di prendersi un semestre sabbatico e trasferirsi in Africa, 'baby Sussex' incluso, per esercitare sul terreno il loro ruolo di ambasciatori del Commonwealth, insieme all'impegno a favore di associazioni di beneficenza. Non e' ancora un piano concreto ma fonti citate dai pettegolissimi e ben informati tabloid britannici parlano di uno "scenario probabile", da mettere in pratica nel giro di due o tre anni.

'Fuga' in Africa per Harry e Meghan Markle, periodo sabbatico con baby Sussex

Il 'sabbatico africano' metterebbe innanzitutto una certa distanza tra Harry e il fratello William con il quale negli ultimi mesi si sono registrate tensioni legate all'arrivo di Meghan nella Famiglia Reale; e parallelamente permetterebbe di mettere a frutto la notorieta' planetaria della coppia. In realta' chi ha ideato il progetto in un primo tempo aveva pensato a un qualsiasi Paese del Commonwealth: l'idea era di nominare Harry come Governatore Generale in Paesi come l'Australia o il Canada. Ma l'Australia e' stata scartata perche' i due, popolarissimi, sarebbero "diventati il re e la regina", il Canada, perche' e' il Paese in cui Meghan ha vissuto a lungo. Di qui, l'idea di volare in Africa per prendersi una pausa da Londra.

 

Harry e Meghan Markle, 6 mesi sabbatici in Africa con baby Sussex. ROYAL FAMILY NEWS

 

Del resto, non e' una novita' l'amore per l'Africa del figlio minore del principe Carlo, da sempre in prima linea per la salvaguardia dell'ambiente. Tra i Paesi africani in lista, c'e' il Botswana (che Harry considera una seconda casa, dove lui e Meghan hanno trascorso la loro prima fuga d'amore dopo essersi conosciuti e dove lei ha festeggiato i suoi 36 anni nel 2017), ma anche Malawi o Sudafrica. La notizia ha gia' suscitato una serie di interrogativi, non ultimo sul 'peso' che una simile operazione potrebbe avere sulle tasche dei contribuenti britannici: assicurare la sicurezza dei tre Sussex in Africa avrebbe un costo elevato, fino a un milione di sterline, ha sottolineato il Daily Mail.

Gb: niente foto baby Sussex, paparazzi furiosi con Harry e Meghan 

 Con l'annuncio di rompere la tradizione e non presentare il figlio sulle scale dell'ospedale, a poche ore di distanza dal parto, il principe Harry e la sua moglie americana, Meghan Markle, non solo hanno interrotto un rito che andava avanti da 40 anni, ma hanno anche indispettito la stampa britannica, intenzionata a non perdonare l'affronto. "E' la distruzione di una tradizione vecchia decenni", ha detto al New York Times, in forma anonima, un giornalista esperto, "c'e' un prezzo che deve essere pagato per questo e si chiama derisione". La copertura sui media britannici dei duchi di Sussex, nelle ultime settimane, non e' stata affettuosa. Il Daily Mail ha preso in giro Harry per la sua collaborazione con la conduttrice americana, Oprah Winfrey, su una serie televisiva dedicata alla salute mentale. "I filosofi da bar Harry e Meghan" stanno bene con una come Oprah, ha scritto l'editorialista Jan Moir, criticando duramente la coppia per aver scelto di non mostrare il Sussex Baby ai fotografi. "Che senso hanno i reali", ha attaccato l'opinionista, "se non possiamo celebrare i loro figli con un'orgia di bandierine britanniche e brindisi? Farlo due o tre giorni dopo non e' lo stesso". La decisione di tenere lontana la stampa e godersi in privato i primi giorni di vita del neonato, non arriva inaspettata: gia' l'anno scorso, al loro matrimonio nella cappella di St George, i duchi di Sussex avevano ammesso solo un reporter. La freddezza verso i fotografi e' comprensibile per quanto riguarda Harry, che a 12 anni ha visto morire sua madre in un incidente d'auto, mentre l'autista cercava di scappare proprio da un gruppo di paparazzi in motocicletta, a Parigi. Per alcuni veterani paparazzi come Arthur Edward, 78enne fotografo di The Sun, pero', Harry non era cosi' schivo ed e' cambiato dopo aver conosciuto l'attrice Meghan Markle. "Era il migliore di tutti", ha raccontato, "andavamo insieme al pub, parlava di tutto in modo franco e aperto; adesso non dice neppure buongiorno". Ma Edwards, che ha coperto le nascite di cinque Royal Baby, compreso lo stesso Harry, alla Lindo Wing del St. Mary's Hospital di Londra, e' piu' dispiaciuto, che arrabbiato. "L'ho fotografato quando e' uscito dalla clinica nelle braccia di Diana e mi sarebbe piaciuto fotografarlo ora con il suo bambino", ha raccontato. "Sono triste per lui", ha concluso Edwards, "perche' sta diventando cupo". Con scelte e comportamenti rivoluzionari rispetto al protocollo di Buckingam Palace, Meghan si e' conquistata numerosi fan, ma anche molti detrattori dentro e fuori la Royal Family. Di recente, lei ed Harry sono sbarcati su Instagram con un profilo tutto loro, @sussexroyal, i primi reali in discendenza diretta ad aver preso una simile iniziativa. E c'e' gia' chi, sui tabloid inglesi, scommette che la prima foto del Sussex Baby sara' proprio sul famoso social network.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baby sussexharrymeghanmeghan harrymeghan harry africameghan marklemeghan markle newsroyal family news





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

MediaTech

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.