A- A+
Costume
Salento in primavera? C'è la Mezza maratona 21.000 Vigne di Negroamaro

E’ confermato. Anche Laura Fogli, campionessa europea e maglia azzurra fino al ’97, correrà alla Mezza Maratona 21mila vigne del Negroamaro Trofeo Conti Zecca, che, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “I 3 Casali” e dalla Cantina Conti Zecca, si svolgerà il 25 aprile 2019 a Leverano, tra vigneti in fiore e casali di campagna.

“Siamo molto onorati della sua presenza”, dice Gigi Renis. “Laura Fogli è la punta di diamante della nostra competizione e, per tutti gli atleti, sarà una bella sfida misurarsi con lei, conoscerla, confrontarsi e… perché no, ricevere da una campionessa come lei consigli… e qualche dritta”.

Spiega Clemente Zecca, il più giovane titolare della cantina: “Abbiamo sin da subito appoggiato, con entusiasmo, l’organizzazione di questo evento perché è in  linea con la nostra filosofia: sostenibilità e cura dell’identità del territorio che ci aiutano ad esprimere vini di grande carattere!”

VACANZE PRIMAVERILI NEL SALENTO

Intanto cresce il numero di adesioni alla Mezza Maratona che è diventata anche un’ imperdibile occasione per concedersi un soggiorno primaverile nel Salento, prolungando, magari anche le vacanze pasquali, visto che Pasqua sarà domenica 21 e il Lunedì dell’Angelo, il 22 aprile.

Gli atleti, ma anche gli amatori e le loro famiglie potranno soggiornare in strutture convenzionate e selezionate dalla Pro Loco di Leverano, spendendo solo 35 euro a notte a persona per letto e prima colazione.  Si tratta di Domus Salentina e B&B Mazzini a Leverano. I bambini fino a 3 anni non pagano e da 3 a 12 anni la tariffa è ridotta.

L’evento, denominato “21.000 Vigne di Negroamaro - Trofeo Conti Zecca”, vede il partenariato di A.S.D. Atletica Leverano e il patrocinio del Comune di Leverano, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Fidal e Coni regionale, Gal Terre d’Arneo, Pro Loco di Leverano.

La gara  di livello nazionale, si snoderà lungo 21.097 km e attraverserà i vigneti di negroamaro, ma anche uliveti e il centro storico di Leverano, su cui svetta la Torre di Federico II. L’appuntamento è nella Cantina Conti Zecca , in via Cesarea a Leverano, alle 7.30 del mattino per iniziare alle 9.00. Per iscrizioni: www.cronogare.it.

Ma tutti potranno diventare protagonisti del grande evento. Chi è meno allenato potrà mettersi in gioco, iscrivendosi alla “10.000 Vigne del Negroamaro”, lunga 10 chilometri, gara provinciale, giunta alla quinta edizione. Infine per famiglie e bambini e per chi è proprio arrugginito,  vi è anche la “Corri e cammina tra le viti” da intendersi come una passeggiata tra i vigneti in fiore, di appena 5 chilometri. La quota di partecipazione sarà devoluta interamente in beneficienza.

Iscrizioni: www.cronogare.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/21milavigne/

www.contizecca.it

Commenti
    Tags:
    salentomezza maratonanegroamaro





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.