A- A+
Costume
Salvatore Ferragamo, nuova fragranza: lo show è un quadro di Botticelli

In occasione della sfilata della collezione Donna Primavera-Estate 2018, Salvatore Ferragamo ha presentato in anteprima mondiale la sua nuova fragranza femminile Amo Ferragamo.

Amo, in prima persona, è la dichiarazione di una giovane donna autentica, pronta a cogliere ogni possibilità che il mondo le offre. Espressione di una femminilità contemporanea, è diventato leitmotiv della serata e ispirazione di una serie di installazioni temporanee.

Un incantevole giardino botticelliano, ricreato nella storica Piazza Affari che dal 1932 ospita la Borsa Valori di Milano, al termine della sfilata è stato il palcoscenico d’eccezione dell’opera realizzata dal celebre designer tedesco Ingo Maurer. Effetti di luce e proiezioni sulle facciate di marmo della piazza hanno giocato ironicamente con elementi bucolici e floreali, trasformandosi in una storia artistica fatta di forme, luci e profumo.

Varcata la soglia di Palazzo Mezzanotte, gli ospiti – accolti dalla Famiglia Ferragamo, dall’AD del Gruppo Eraldo Poletto e da Luciano Bertinelli, Amministratore Delegato di Ferragamo Parfums – si sono immersi in una nuova visione digitale creata dall’archistar Patricia Urquiola, in cui il surreale e l’emozionale convivono per rappresentare le sensazioni trasmesse dal nuovo profumo. Così, in un racconto contemporaneo di luci, immagini e colori, è entrata in scena la nuova fragranza, svelata da Suki Waterhouse, volto di Amo Ferragamo e icona della generazione dei Millennials.

Gli ambienti della Sala delle Grida si sono poi aperti a numerosi giovani socialite ed influencer per una straordinaria, inedita performance live della band musicale Clean Bandit, volata da Londra per l’occasione.

La serata è proseguita sulle note dei famosi deejay neworkesi Misshapes per un party dall’atmosfera insieme elegante e seducente: un’autentica Amo Ferragamo Night.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amo ferragamosalvatore ferragamo





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.