A- A+
Costume
San Benedetto, via la plastica dall'ufficio. Arriva la lattina per l'acqua

San Benedetto ha chiuso il 2018 con 764 milioni di ricavi, in aumento del 2% circa sull’esercizio precedente.

L’export genera circa il 10% dei ricavi e l’horeca assicura ormai il 25% del giro d’affari, mentre un altro 25% è legato al mercato del vending. 
Il gruppo delle acque minerali con sede a Scorzè (Venezia) è sempre più attento all'aspetto ecologico e al problema della plastica in eccesso; una tematica che è sfociata nella creazione di un prodotto particolare: l'acqua minerale in lattina.

“Questa novità – spiega a Pambianco Wine & Food Vincenzo Tundo, direttore marketing – ci consente di superare la resistenza verso la plastica in contesti come gli uffici e i luoghi pubblici. Continuiamo a pensare che il pet sia il materiale più sostenibile, essendo prodotto con circa un terzo delle emissioni legate alla realizzazione dell’alluminio, ma quest’ultimo certamente ha i suoi punti di forza nell’essere riciclabile e nel costituire un’alternativa alla plastica. In ogni caso, seguiamo l’andamento del mercato”.

Oltre al proprio marchio, San Benedetto opera nel mercato italiano con l’ormai trentennale licenza di Schweppes, che comprende anche i brand Energade e Oasis, dai quali deriva circa il 20% degli introiti. Gli altri marchi sono Guizza, Acqua di Nepi, Cutolo Rionero e Fonte Vivia.

La ricerca di un'alternativa alla plastica ha fatto si che si ricercasse un ampliamento dell'offerta e della gamma Antica Fonte della Salute, legata al canale horeca, con la bottiglia da 33 cl per mondo bar e single serve e con la lattina da 25 cl. Inoltre, è stata esposta la linea San Benedetto Indian Black Tea, con la confezione in vetro da 25 cl per il canale super horeca, da foglie di thè nero 100% indiano e proposto nei gusti limone e pesca. Sempre in tema di thè, è stata prevista una limited edition della lattina sleek da 33 cl, disegnata dagli studenti del Naba (Nuova Accademia di Belle Arti).

Per le Bibite Zero, la nuova bottiglia da 40 cl dedicata al fuori casa e al consumo on the go sarà disponibile nei gusti Allegra e Limone. Per Energade la novità è il gusto Frutti Rossi con Goji. Per Schweppes, è stato presentato il restyling 2019 della linea vetro 0,18 ow e confermata la presenza della linea Schweppes Premium Mixer pensata per la mixability.

Commenti
    Tags:
    san benedetto acqua lattinasan benedetto lattinasan benedetto acquasan benedetto lattina ufficio
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO

    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.