A- A+
Costume
San Valentino 2017, amore tra anziani: gli italiani fra i migliori seduttori

San Valentino 2017, l’amore oltre i 60 anni è più forte di sempre 

 

Un anziano italiano su due (39%) prova ancora il piacere della seduzione e della “conquista”, una percentuale nettamente superiore al 28% europeo. Ma non solo. La stagione dell’amore “d’argento” è ancora in fiore per un anziano su quattro (20%), che si dichiara innamorato: una percentuale più bassa rispetto al 45% dei coetanei europei, ma comunque degna di nota.

 

San Valentino 2017, amore tra anziani: i rapporti sessuali nella terza età 


E ancora: un over 65 su tre vive una vita sessualmente attiva (30%), una percentuale lievemente inferiore rispetto al 36% degli intervistati esteri, ed il 49% dei senior italiani si sente molto più giovane della propria età anagrafica.


San Valentino 2017, incontrarsi sul web: i siti di incontri online e gli anziani

 

Ed il Web? Un ampio 4% di italiani anziani visita almeno una volta alla settimana chat e siti di incontri, un dato superiore persino alla media europea del 3%.

 

“Elderly People in Europe Today”, il sondaggio Ipsos sull’amore oltre I 60 anni

 

Sono solo alcuni dei risultati più significativi del sondaggio “Elderly People in Europe Today” condotto dalla società di ricerca Ipsos per l’Institut du Bien Vieillir Korian. L’indagine, che ha messo a confronto i dati raccolti in Francia, Italia, Germania e Belgio attraverso le risposte di più di 8.000 intervistati, ha coinvolto un ampio campione di rispondenti di sesso maschile e femminile e di età compresa fra i 15 ed i 65 anni. L’indagine è stata condotta via internet dal 28 gennaio al 26 febbraio 2016. Questo rapporto è stato redatto nel rispetto della Norma Internazionale ISO 20252 "Ricerche di mercato, indagini sociali e di opinione".

Tags:
san valentino 2017amore tra anzianiamore oltre i 60 anniamore nella terza età





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.