A- A+
Costume
Social Eating Milan, il social network torna in salotto

C’è chi lo chiama Home Restaurant, chi Social Eating; la sostanza non cambia: il salotto di casa torna alla ribalta. In linea con la tradizione che lo ha visto protagonista in ogni era, diventa oggi il nuovo teatro del networking, lanciando una sfida rivoluzionaria al mondo virtuale dei social network e diventando così luogo d’incontro tra sconosciuti, rifugio per le persone lontane da casa che sono stufe di sedersi da sole al tavolo di un ristorante con unica compagnia lo smartphone, punto di ritrovo per amici con interessi simili che desiderano approfondire un argomento. In questa ottica nasce SEM – Social Eating Milan, nel salotto milanese di una giornalista che da sempre scrive di persone e di vita vissuta dietro le quinte, l’appuntamento a cena diventa social.

La procedura è semplicissima: ci si collega al sito www.socialeatingmilan.com per scoprire data, luogo e ora della cena o del simposio; si sceglie la formula: SEM Classic per le cene, SEM Symposium per i workshop; si invia una mail per richiedere la disponibilità; si paga la propria quota; ci si presenta all’appuntamento.

Gli invitati sono generalmente sconosciuti gli uni agli altri, ed è uno dei plus dell’evento; un nuovo modo per conoscere nuove persone con le quali creare nuove amicizie, condividere interessi, sviluppare opportunità di lavoro, scambiare informazioni, instaurare rapporti. La padrona di casa ha cura di cucinare, ricevere gli ospiti, metterli a proprio agio e fare in modo che non si sentano mai estranei o fuori posto; durante la cena potrà sedersi a tavola con loro o partecipare alla conversazione, premurandosi sempre che ci sia un’atmosfera piacevole e rilassata. Durante i workshop si cenerà con un esperto in bon ton, styling, comunicazione, motivazione o altri argomenti che verranno di volta in volta segnalati e si approfondiranno dei temi in un clima rilassato e informale.

Su richiesta, è possibile organizzare serate ad hoc per gruppi e associazioni. Durante Expo2015 saranno previste serate a tema per ospiti stranieri, che verranno accolti da persone in grado di conversare in lingua inglese e francese.

Tags:
semsocial eating milansocialnetworksalotto
in vetrina
Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

i più visti
in evidenza
Viaggi accessibili per il mondo In carrozzina da Torino a...

L'idea dei giovani Danilo e Luca

Viaggi accessibili per il mondo
In carrozzina da Torino a...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.