A- A+
Costume
Sesderma festeggia i trent'anni e approda in Italia

Franca D.Scotti

 

 

Che cosa c’è di più personale e  individuale della nostra pelle? Che si differenzia ad ogni livello, da quello superficiale  agli strati più profondi,  responsabili  di specifiche criticità: aging, acne, luminosità, idratazione, cellulite, per citare solo alcune delle problematiche più comuni.

A partire  dall’analisi personalizzata della pelle e dall’utilizzo di tecnologie avanzatissime,  si è affermato il marchio spagnolo di cosmetica Sesderma,  fondato  trenta anni fa dal Dottor Gabriele Serrano, pioniere nell’introduzione delle nanotecnologie nei prodotti di bellezza.

Il dottor Serrano è considerato un punto di riferimento mondiale per le sue conoscenze negli studi della pelle, per la sua clinica dermatologica di Valencia, per il suo brand che vanta laboratori di ricerca e sviluppo interni.

“I nostri prodotti contengono umanità, oltre alla tecnologia; questo è dimostrato anche dal fatto che io lavoro in prima persona sulle formulazioni e le testo personalmente”, racconta  il fondatore di Sesderma.

Il marchio approda oggi in Italia “L’Italia è il mercato di riferimento della cosmetica mondiale ed è per tale motivo che abbiamo deciso di portare Sesderma in questo paese. Da qui, il brand potrà consolidare in maniera ancora più significativa il suo ruolo di protagonista nell’ambito della skin care contemporanea”, commenta  Franz Serrano Evers, direttore della divisione italiana.

L’efficacia dei prodotti Sesderma è garantita dunque, non solo dall’approccio personalizzato, per un “cosmetico taylor made”,  ma soprattutto dall’utilizzo di nanotecnologie.

Grazie alle nanotecnologie i prodotti Sesderma riescono a attraversare gli strati della pelle fino al punto necessario e con un grado di penetrazione pari al 90%. Sesderma utilizza nanoliposomi biocompatibili e biodegradabili che garantiscono la massima sicurezza per l’organismo: questi incapsulano nel loro nucleo i principi attivi, vitamine, acido ialuronico, estratto di placenta, retinolo, per poi liberarli grazie a un processo a rilascio controllato, quando raggiungono l’obiettivo che può essere il mitocondrio, il nucleo o la membrana.

Cinque sono le  linee con cui il brand debutta in Italia: anti-ossidante, anti-macchia, idratazione, pulizia e ani-aging. In vendita on line su sesderma.it e a breve  anche nel canale farmacie a parafarmacie.

Oggi Sesderma è presente in oltre 85 paesi, con circa 700 dipendenti sparsi nel mondo. Nei laboratori di Valencia vengono studiati e sviluppati anche prodotti contenenti fattori di crescita nell'ambito del progetto NEWCOTIANA in collaborazione con l'Università di Oxford, l'Istituto Max Planck e il CSIC spagnolo.

Mediderma, la divisione professionale di Sesderma, sta anche  sviluppando prodotti e trattamenti che sfruttano la fototerapia, mentre il prossimo step saranno i dermo-cosmetici dispensati per via orale.

http://www.sesderma.it/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cosmetici sesdermasesdermasesderma italia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.