A- A+
Costume
Sesso, c'è un galateo pure per quello. Parola di Barbara Ronchi della Rocca
L'amore non va in vacanza

Lui ama lei. O lui ama lui. Cambia qualcosa per il galateo della coppia? Proprio nulla: il nocciolo della questione sta nel verbo amare, non nel fatto che l’oggetto sia una lei o un lui. Ecco perché questo nuovo, aggiornatissimo, Galateo dell'amore fa piazza pulita del pregiudizio che vede la buona educazione in contrasto con la spontaneità: chi lo crede non sa (o finge di non sapere) che la sensibilità e il rispetto – e quindi l’amore! – sono inscindibili dalle buone maniere, che nella vita a due non si identificano certo con l’etichetta o con le formalità, ma sono piuttosto un modo di essere, di rispettare l’altro rispettando se stessi.

Sposati o conviventi, etero o arcobaleno, monogami convinti o libertini impenitenti... saper vivere ogni possibile situazione a due è un'arte. Per costruire la felicità a due piazze l’amore non basta: bisogna mettere attenzione nelle cose, ritrovare il gusto dei piccoli gesti e dell'autentica gentilezza del cuore. Perché il segreto dello charme è il savoir faire.

Barbara Ronchi della Rocca, esperta di buone maniere e di storia del galateo, ha pubblicato vari libri di successo e tiene corsi e conferenze di galateo aziendale e arte del ricevere. È convinta che la buona educazione sia contagiosa, ama i grandi valori e i piccoli gesti, ma anche i piaceri della vita, come dimostrano il Tastevin d’argento dell’Associazione della Stampa Agroalimentare e il premio I primi d’Italia. È spesso in TV e in radio, collabora con numerosi enti, riviste, giornali ed è membro dei Disciples d’Auguste Escoffier. I suoi libri sono fonti riconosciute e consigliate dall’Ufficio del Cerimoniale del Senato della Repubblica.

ilgalateodellamore
 

 

AUTORE Barbara Ronchi della Rocca
PAGINE 192
PREZZO € 14.90
FORMATO 12,8 x 19

Tags:
sessosesso galateosesso buone manieresesso consigliil galateo dell'amorebarbara ronchi della rocca





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.