A- A+
Costume

Nel 2017, sulla scia delle informazioni rilevate dalla Global Sex Survey di LELO, sono state delineate una serie di tendenze in ambito sessuale considerate, sino ad ora, taboo; ad esempio, l'esplorazione delle varie sfaccettature del piacere prostatico e una migliore comprensione delle complesse dinamiche relazionali, dall'amore multiplo all'integrazione dello smartphone nelle camere da letto.

Il panorama della sessualità sta cambiando ed è probabile che ci vorranno altri anni affinchè le placche tettoniche dell'identità di genere, della sessualità e dell'uguaglianza si stabilizzino. Di seguito, ecco quindi i primi 5 trend sessuali che dipingeranno questo 2018.

1. Rispetto e Consenso
L'aperta discussione delle accuse di molestie sessuali ha permesso alle donne di difendere il proprio corpo e spazio personale, in una cultura moderna prettamente maschilista. L'auspicio è che gli scandali sorti nel 2017 rappresentino un vero cambiamento epocale negli atteggiamenti, e che il 2018 incoraggerà sempre meno ostilità e sempre più consenso e rispetto.
 

2. Sex Toy Sonico
Il 2017 è stato l'anno nel quale LELO ha lanciato SONA, un innovativo stimolatore clitorideo che utilizza le onde soniche invece delle tradizionali vibrazioni per portare l'orgasmo ad un nuovo livello. Adesso è il momento più eccitante della storia dei sex toys e SONA si posiziona all'avanguardia: un ''giocattolino'' assolutamente da provare. 

3. ''Pegging''
Il ''Pegging'', l'atto in cui l'uomo riceve sesso anale da una donna attraverso l'uso di un dildo allacciato alla vita o alla lingerie, ha riscosso negli anni sempre più consensi, formando una nicchia di fanatici dell'attività. Il 2018 potrebbe essere l'anno in cui si abbattono i taboo e il pegging si fa largo nell'intimità delle camere da letto profumate di vaniglia, allo stesso modo come fece il massaggio prostatico nel 2016.
 

4. Stampa 3D per Sex Toy moderni
La tecnologia è sempre più concreta e pratica, e il 2018 strizza l'occhio anche a piccanti digitalizzazioni. La stampa 3D è una vera rivoluzione: infatti è possibile semplificare i processi di progettazione e stampa degli oggetti. È questione di tempo per immergersi letteralmente nella propria fantasia grazie alla tecnologia 3D!
 

5. Realtà Virtuale
Una delle aree tecnologiche più innovative è la realtà virtuale, che dopo molti anni di false partenze e scarso interesse, è improvvisamente esplosa e ha gettato le basi per una rivoluzione nel modo in cui ricaviamo piacere e interagiamo con uno stimolo sessuale.

Tags:
sesso trendsesso tendenzesesso novità

in vetrina
Grande Fratello VIP 3 NOMINATION. MALGIOGLIO NELLA CASA DEL GF VIP 3. MAURIZIO BATTISTA, I MOTIVI DELL'ABBANDONO

Grande Fratello VIP 3 NOMINATION. MALGIOGLIO NELLA CASA DEL GF VIP 3. MAURIZIO BATTISTA, I MOTIVI DELL'ABBANDONO

i più visti
in evidenza
Ufficiale: Meghan è incinta. FOTO Il royal baby nascerà a primavera

Costume

Ufficiale: Meghan è incinta. FOTO
Il royal baby nascerà a primavera

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen presenta la terza generazionde del best seller Berlingo

Citroen presenta la terza generazionde del best seller Berlingo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.