A- A+
Costume
Sesso, d'inverno se ne fa di più. Sesso in pausa pranzo una volta su 3

Sesso: italiani flirtano online in media per 84 minuti al giorno

La pioggia, il freddo, l’odore delle caldarroste per strada. L’inverno  però non è più la stagione del nostro scontento, delle canzoni tristi e degli amori che finiscono. Piuttosto il contrario: dicembre sembra faccia rima con desiderio e seduzione. A partire dal tempo passato a flirtare online.

A svelarlo è uno studio dell'Università Ludwig Maximilians di Monaco che ha analizzato nel corso di un anno i comportamenti relazionali di un campione di europei single, uomini e donne, di età compresa fra i 20 e i 60 anni.

 

Sesso, d'inverno se ne fa di più

 

Il dato è stato inequivocabile: più ancora della primavera, più ancora dell’estate, sono i mesi invernali quelli in cui siamo maggiormente sopraffatti dal desiderio. I ricercatori hanno scoperto che tra la metà di novembre e la fine di dicembre le attività del lobo frontale destro del cervello (quelle dove albergano i sentimenti più spiacevoli come la paura e l’aggressività) tendono a calare, mentre quelle del lobo sinistro, legate alla soddisfazione del desiderio e alla ricerca del piacere sono maggiormente vivaci. E questo accade sia agli uomini che alle donne.

A confermare lo studio sono i numeri di C-Date (www.c-date.it), il principale sito europeo dedicato al casual dating, i cosiddetti incontri “mordi e fuggi”, che ha comunicato che proprio nelle prime tre settimane di novembre ha registrato un crescita di accessi del 15% in diversi paesi d’Europa, con in testa l’Italia e a seguire la Germania e la Francia.

 

Sesso in pausa pranzo una volta su 3

 

In questo periodo la crescita di pulsione sessuale si manifesta, appunto, con la ricerca di un maggior numero di incontri con potenziali nuovi partner (+24% dei casi), ma anche con la crescita del tempo che le persone passano a flirtare online (+35%). Quest’ultimo, secondo i dati di C-Date, si attesta in Italia, su una media di 84 minuti al giorno, con una prevalenza negli orari tra mezzogiorno e le due, e dopo le 23.00.

Sempre secondo C-Date sono in tanti a rimanere online a scambiarsi messaggi e anche durante l’orario di lavoro. Il 26% dei single (o di coloro che perlomeno si dichiarano tali) lo fa già dal mattino tra le 9 e le 11 e un altro 17% il pomeriggio tra le 17.00 e le 19.00. Gli incontri veri e propri avvengono normalmente dopo le 21.00 (72%), ma non sono pochi coloro che confessano di aver incontrato un nuovo partner almeno una volta tra mezzogiorno e le tre (36%) e di aver consumato un rapporto amoroso in pausa pranzo, al posto della solita insalata mista o di un panino al prosciutto e formaggio.

*************************************************************************************************

Il sesso d'inverno fa bene alla salute: 5 buoni motivi per farlo



Fare sesso fa bene alla salute, ancor di più se è inverno. Quindi, meglio non lasciarsi scoraggiare dal freddo, dal buio e dal naturale calo del desiderio. Fare sesso d'inverno fa benissimo. Capita che nei mesi invernali la voglia di fare sesso diminuisca perché l’umore e il testosterone sono influenzati dall’aumento delle ore di buio. E poi l’abbigliamento: se il corpo è coperto, il gioco della seduzione è chiaramente più difficile. Ma...



Ecco 5 buoni motivi per fare sesso, soprattutto in inverno



"Piacersi è un ottimo afrodisiaco", spiega Chiara Simonelli, sessuologa dell’Università La Sapienza di Roma, come riporta Io Donna. "E se ci si piace davvero lo si comunica a chi ci sta accanto. Bisogna, inoltre partire dal presupposto che, per chi ci ha scelti ammirare il nostro corpo nudo è fonte di enorme godimento. E non noterà certo il chilo di troppo o la smagliatura". E ancora: "Tendenzialmente, uomini e donne hanno preferenze diverse. Gli uomini sono molto appagati dalla vista: per mantenere forte l’eccitazione hanno, infatti, bisogno di vedere. Le donne, invece, hanno molto sviluppata la parte uditiva. Quindi sentire la voce del proprio uomo è sempre molto eccitante"



Ecco 5 buoni motivi per fare sesso, soprattutto in inverno



- Sesso contro raffreddore e influenze, fare l’amore aiuta a creare gli anticorpi che permettono di proteggersi e prevenire i virus.
- Sesso contro il colesterolo, una vita sessuale appagante ha un impatto significativo sui livelli di colesterolo “cattivo”, soprattutto negli uomini.
Sesso pro-dieta, un rapporto sessuale fa bruciare 200 calorie ed è un ottimo esercizio fisico.
Sesso per restare giovani, avere un attività sessuale regolare mantiene giovani le persone, in particolare se viene praticato tre volte a settimana; inoltre la pelle sarà più bella e i capelli più luminosi.
- Sesso per dormire meglio: fare l’amore aiuta a rilassarsi e quindi a riposare meglio.

 

**********************************************************************************************************

Sesso oggi? I giovani lo fanno così: ora osano di più

Sesso? I giovani sperimentano di più rispetto a vent'anni fa. Fanno meno uso di alcol e droghe e sono meno propensi a commettere crimini, ma nel sesso i millennials hanno più desiderio di sperimentare novità. Lo sostiene uno studio appena pubblicato sul Journal of Adolescent Health che ha analizzato tre indagini nazionali sugli atteggiamenti e gli stili di vita sessuali effettuate ogni dieci anni a partire dal 1990 al 2012 e che hanno coinvolto più di 45.000 persone. Oltre un millennial su 10 dichiara di aver sperimentato sesso anale a 18 anni. Si sale a 3 su 10 tra i 22 e i 24 anni. Come mai questo cambiamento nelle preferenze sessuali? Secondo alcuni esperti è possibile che sia legato al fatto che la società di oggi è più aperta e tende a giudicare meno i comportamenti sessuali, ma c’è dell’altro. L’età del primo rapporto – vaginale, anale o orale – si attesta sempre attorno ai 16 anni, invece.

Tags:
sesso italianiitaliani sesso onlineitaliani sessosingle sessosesso singlesesso pausa pranzosesso ufficiosesso inverno
in vetrina
Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Lady Skriniar demolisce la Juve Mercato: offerta choc all'Inter

La Wag idolo dei tifosi nerazzurri

Lady Skriniar demolisce la Juve
Mercato: offerta choc all'Inter


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica

Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.