A- A+
Costume
Sesso, sempre più persone dichiarano di non essere eterosessuali

Negli Stati Uniti, molte piu' persone oggi rispetto al passato, quando parlano della loro idendita' sessuale, si identificano usando "categorie" diverse da quella di eterosessuale. A dirlo e' uno studio realizzato da YouGov, una agenzia di ricerca internazionale. Secondo i dati raccolti, un terzo degli intervistati tra i 18 e i 34 anni, ha detto di non essere eterosessuale.
 

Sesso,  un  terzo degli intervistati ha detto di non essere eterosessuale
 

Si tratta del 5% in piu' delle persone rispetto al 2015. Una realta', come scrive Newsweek, che sottolinea una crescente fluidita' sessuale. Un cambiamento culturale dovuto sicuramente a una maggiore accettazione delle relazioni gay. Negli ultimi anni, lo spazio dedicato a loro e' aumentato sia al cinema, che in televisione. Un forte impatto ha avuto anche la legge. La legalizzazione dei matrimoni tra persone dello stesso sesso ha sicuramente cambiato il contesto in cui vivono gli americani, ha spiegato poi Carrie Baker, direttore di un Programma di studi di genere allo Smith College.

 

Sesso, +5% di persone che si dichiarano non eterosessuali
 

E' possibile quindi, analizza lo studio, che i cambiamenti politici e culturali abbiano fatto si che le persone semplicemente si sentano piu' a loro agio nell'esprimere i propri desideri e gli orientamenti sessuali che meglio li rappresentano.

Tags:
sessosesso identificazioneidentità sessualesesso categoriesesso identitàeterosessualieterosessuali identità





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.