A- A+
Costume
Sesso virtuale: è comunque tradimento? Tra i traditori boom di sesso online

Sesso, se l’incontro è solo virtuale, è comunque tradimento?

 

Messaggi piccanti, foto intime, immagini sexy, note vocali esplicite e passionali scambiate via Whatsapp, Telegram, Messenger e compagnia bella: secondo uno studio Gleeden dello scorso anno*, il 35% degli Europei fa più sexting che sesso vero e proprio.

Soprattutto nelle relazioni extraconiugali, che 7 volte su 10 si consumano in maniera principalmente virtuale. È il cybersesso, dove “i partecipanti simulano, mediante strumenti informatici e telematici, di avere reali rapporti sessuali descrivendo le loro azioni e rispondendo ai loro partner in forma prevalentemente scritta, stimolando le proprie fantasie sessuali ed esprimendo all'altro partner le proprie sensazioni” (Wikipedia). La qualità degli incontri dipende dall'abilità dei partecipanti di evocare vivide immagini nella mente dell'interlocutore, stimolandone l’immaginazione erotica.

Secondo un nuovo studio** di Gleeden, condotto su oltre 10.000 iscritti alla piattaforma di incontri clandestini, il 69% dichiara di fare cybersesso con l’amante almeno 1 volta a settimanamentre il 73% considera fondamentale fare sexting tutti i giorni per tenere viva la relazione.

Non solo, il 91% degli intervistati dichiara di provare piacere dall’incontro virtuale, allo stesso modo di quello reale. Dietro uno schermo vergogna e inibizioni spariscono e gli amanti si sentono più liberi di esprimere le proprie voglie e fantasie.

Che l’infedeltà sia destinata ad essere vissuta solo dietro uno schermo? Sembra di no, almeno per il momento: il 58% ritiene ancora che il sesso sia l’obbiettivo principale di una scappatella*. In questo senso tecnologia non è che un alleato per facilitare la comunicazione e tenere alto il desiderio tra un incontro e l’altro.

Tags:
sessosesso tradimentotradire sessoitaliani sessosesso italianitradimentotradimenti italianiitalia tradimentiitaliani tradiscono di piùitaliani traditorisesso virtualesesso online

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.