A- A+
Costume
Sibeth Ndiaye, dal Senegal all'Eliseo. La 37enne che cura l'immagine di Macron

Dopo lo stratega che ha creato il personaggio Macron e dopo l'esperta di risorse umane che è ora alla guida di En Marche!, ecco una nuova figura che emerge sulla scena francese dopo l'elezione del presidente. Sibeth Ndiaye è la collaboratrice che si occupa di gestire l'immagine pubblica di Emmanuel Macron e i rapporti con la stampa. Non lo lascia mai da solo, è sempre al suo fianco in tutte le situazioni pubbliche. Fa anche lei parte della piccola cerchia di fedeli che lo circondano e che lui chiama spesso ‘les enfants’ (i bambini). E' nata in Senegal e ha 37 anni: è divenuta francese a tutti gli effetti nel 2016.

Come ha spiegato in un’intervista a Jeune Afrique, Sibeth Ndiaye ha iniziato a lavorare per il Partito socialista nel 2002, quando Jean-Marie Le Pen è arrivato al ballottaggio delle presidenziali con Chirac. Ha incontrato Macron quando lui era vicesegretario generale della Presidenza della Repubblica e lei lavorava per il socialista Arnaud Montebourg. Non si sa ancora se per lei ci sarà un ruolo nel nuovo governo, ma certo è che ha saputo conquistare i francesi, che l'hanno soprannonimata la "Olivia Pope di Macron", facendo riferimento a un personaggio della serie Scandal abilissimo nel gestire l’immagine pubblica del presidente americano.

Tags:
sibeth chisibeth chi macronmacron immagineimmagine macronmacron chi cura immaginechi cura immagine macronmacron rapporti stampa





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.