A- A+
Costume

Nuova puntata nello scontro tra il marchio californiano di calzature Skechers e il colosso Nike, dal tribunale alla difesa mezzo stampa. Skechers ha deciso di acquistare mezza stampa sul New York Times  per esporre la sua posizione sulla causa legale in corso legata alla proprietà intellettuale del marchio, come spiega PambiancoNews. Come è scritto sulla pagina di giornale acquistata da Skechers, il marchio californiano è venuto a conoscenza che Nike starebbe notificando ad alcuni retailer che lo stile di alcune sue sneakers infrange dei brevetti di Nike. "Per favore – riporta la pagina pubblicitaria – notate che la causa è stata intentata solo recentemente, e contiene solo accuse non dimostrate. Skechers ha nei piani di difendersi con forza e rispondiamo che nessuno di quei modelli infrange i brevetti di Nike". "Skechers rispetta la proprietà intellettuale degli altri, ma il nostro ben più grande competitor continua ad usare le sue vaste risorse per portare la competizione nell’aula di tribunale piuttosto che sul mercato".

In sostanza, Skechers tenta in questo modo di rivolgersi direttamente ai retailer, rassicurandoli che il brand  "sostiene appieno i propri prodotti e certamente difenderà e risarcirà la vostra compagnia se Nike cerca di bullizzare anche voi".
 

Commenti
    Tags:
    skechers nikenikeskechersnike skechers





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.