A- A+
Costume
Slegami, vivere e condividere il parco a Milano con gli amici a quattro zampe

Nell'ambito di Green City, una giornata di iniziative e attività gratuite a sostegno di un gruppo di cittadini che chiede l'assegnazione di un'area degradata della città da destinare a cani liberi e altre attività
 
Sabato 23 settembre
dalle ore 10.00 alle 18.00
area verde tra via Argelati e viale Romolo
Milano
Ingresso libero

Sabato 23 settembre. Incontri, attività, giochi a tema, colloqui con veterinari, incontri con cani e operatori specializzati in pet therapy, ritratti fotografici, attività di rally obedience, mostre e tanto altro. Arriva Slegami, l'iniziativa a sostegno del territorio metropolitano e degli amici a quattro zampe che rientra nella manifestazione Green City. Come ogni anno i parchi di Milano si riempiranno di vita e questa è l'occasione giusta per un gruppo di cittadini di chiedere l'assegnazione di uno spazio, attualmente semi abbandonato, ai propri cani. L'area individuata è quella verde tra via Argelati e viale Romolo che rischia di finire nel degrado. La richiesta è di poterla far rivivere come spazio per cani liberi. Non un'area cani classica quindi.
 
«In zona - lamentano i conduttori di quadrupedi - ve ne sono diverse,  ma tutte molto piccole e inadatte ad attività diverse dall'espletamento di bisogni fisiologici. Per questo sogniamo uno spazio condiviso anche dagli umani che desiderano entrare in contatto con i nostri amici a 4 zampe».
 

spiaggia cani
 

Uno spazio verde, dunque, dove cittadini e cani possano vivere nel rispetto reciproco e della legge, restituendo alla collettività un'area oggi poco sfruttata, che consenta così al quartiere di sperimentare quello che in altre aree (come i giardini di porta Venezia o il Parco Nord) funziona già da tempo.
 
Slegami propone un esperimento di convivenza civile come rivoluzione di costume
. Per fare fiorire il seme di questo cambiamento a Milano, nella giornata di sabato 23 settembre, tra le 10.00 e le 18.00 nell’area verde tra via Argelati e viale Romolo, saranno diverse le attività gratuite cui tutti i cittadini (a 2 o 4 zampe) sono invitati a partecipare: colloqui con veterinari, incontri con cani e operatori specializzati in Pet therapy, ritratti fotografici, attività di rally obedience, mostre e tanto altro.
 
Per restare aggiornati sull'iniziativa potete seguire la pagina Facebook:

https://www.facebook.com/progettoslegami/

Tags:
slegami milanoslegami evento milanocani parco milanocani milano parco





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.