A- A+
Costume
Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO
Luigi Di Maio Matteo Salvini (Foto Instagram Enrico Mentana)

Amici invecchiati ovunque, su Facebook e Twitter . Sui social è sbarcato un nuovo tormentone: FaceApp, l'applicazione che può invecchiare (ma anche ringiovanire) i volti. Moda lanciata dai vip oltreoceano, che da giorni intasano la rete con foto che li ritraggono 'splendidi settantenni', l'app è via via diventata un fenomeno di massa con migliaia di scatti invecchiati con un realismo davvero impressionante.

Disponibile per Android e iOS, FaceApp è un applicazione scaricabile sia gratuitamente che - per accedere agli effetti migliori - a pagamento, con costi che variano da 1,99 a 43,99 euro. Tra le funzioni, oltre all'ormai inflazionato 'old-effect', anche trucco, parrucco, sostituzione dello sfondo, filtri per il colore e le sfumature, applicazione di tatuaggi virtuali, cambio di stile e, addirittura, di sesso.

Una volta scaricata l'applicazione, basterà quindi scattarsi un selfie e impostare funzione e filtro che più aggradano come, ad esempio, 'Età' con filtro 'Anziano' oppure 'Giovane'. Tutto qui? Non esattamente. Se il nuovo tormentone social coinvolge infatti decine e decine di nuovi utenti ogni giorno, più di qualcuno inizia a interrogarsi sulla questione privacy: come per ogni app, infatti, è bene ricordare che potenzialmente ogni scatto potrebbe essere archiviato nei server in uso dallo sviluppatore, la FaceApp Inc.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
app che invecchiafaceappfaceapp app invecchiafaceapp che cos'èfaceapp vipvip invecchiati foto





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.