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Costume
TheOneMilano, torna il salone dell’haute-à-porter

Si terrà dal 19 al 22 settembre TheOneMilano, il salone dell’haute-à-porter che coniuga fur, readywear e lifestyle. La manifestazione anticipa la prossima edizione, una scelta in linea con il trend attuale che punta a capitalizzare al massimo sul flusso di buyer e visitatori nazionali ed internazionali in città a Milano per la fashion week.
 
I grandi mutamenti del sistema moda hanno segnato le linee guida per l'importante novità che caratterizza la prossima edizione della kermesse: un’area dedicata al #TheOneSeasonless. ''Per rispondere alle necessità del mercato attuale, servono nuovi strumenti capaci di dare risposta alle dinamiche del digitale, azzerare i tempi tra la produzione e la fruizione, rivoluzionando il settore ed offrendo un reale servizio ai buyer’’ è il commento di Elena Salvaneschi, CEO di TheOneMilano.

Le collezioni seasonless, trasversali nello stile e nella funzione, rispondono alle necessità sia dei buyer che dei consumatori: i primi possono scegliere all’interno di un’ampia e solida gamma prodotti, mentre l’acquirente finale ritrova il valore del tempo in capi che oltre ad essere seasonless diventano timeless. L’obiettivo di questo progetto è quindi quello di dare un reale servizio e forza a un modello capace di valorizzare tutti i player della filiera e massimizzare i risultati.
 
The One Milano stringe un’alleanza con Mittelmoda per sostenere la creatività dei giovani designer. Dopo 25 anni il primo concorso per giovani talenti, Mittelmoda International Lab, si arricchisce di uno speciale riconoscimento: “TheOneSeasonless Award”. Il premio - al quale è possibile iscriversi fino al 6 maggio dal bando disponibile su www.mittelmoda.com - verrà riconosciuto al creativo emergente che meglio ha saputo seguire ed interpretare le nuove esigenze del mercato. Il concorso internazionale, presieduto da Matteo Marzotto, ha appena firmato un accordo di sinergia con Confindustria Moda, sotto la presidenza di Claudio Marenzi, con l’obiettivo di valorizzare a livello nazionale e internazionale i giovani designer del settore. Inoltre la capsule seasonless del vincitore verrà esposta durante la prossima edizione di TheOneMilano a settembre.
 
Novità importanti che rappresentano tappe cruciali di un percorso di evoluzione che per TheOneMilano è continuo.  L’attuale configurazione del mercato richiede infatti la capacità di prevedere e adattare l’offerta in tempo reale ai rapidi mutamenti del sistema: un impegno al quale la manifestazione si dedica con costanza e coraggio visionario.

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