A- A+
Costume
Tradimento, ecco come tenersi l’amante. Alibi e trucchi del perfetto traditore

Lui ha un conto in banca segreto dedicato alle scappatelle. Lei un kit di "pronto soccorso" con biancheria di ricambio. Lui usa la scusa del lavoro; lei dello shopping. Lo studio sulle abitudini degli infedeli

Uomini e donne sono diversi in tutto. Anche quando si tratta di gestire un’avventura… extraconiugale. Perché, se la legge del buon senso impone a entrambi discrezione, segretezza e una certa dose di creatività, i trucchi e le scuse usati da lui e da lei non potrebbero essere più diversi.

Gleeden ha interrogato la sua community internazionale di infedeli – con quasi 3.4 milioni di membri – per sapere come i due sessi gestiscono le proprie scappatelle: ecco le scuse, gli alibi e i trucchi per non farsi scoprire più usati da lui e da lei.

Lo stile di vita infedele: gli uomini adottano prudenza e segretezza, le donne un po’ meno

Gestire un’avventura extraconiugale non si significa solo costruirsi alibi a prova di bomba per giustificare assenze e ritardi, ma anche adottare un vero e proprio stile di vita adulterino che impone pratiche e abitudini ben precise. A cominciare dalle telecomunicazioni. Il traditore, che sia uomo o che sia donna, si crea un nuovo indirizzo email, non perde mai di vista il proprio cellulare e registra sempre la fiamma del momento con un falso nome nella rubrica dei contatti. 

Tuttavia, se gli uomini si caratterizzano per la loro estrema prudenza, le donne sembrano essere invece molto più superficiali. Solo il 43% di loro, ad esempio, protegge il proprio cellulare da occhi indiscreti, contro un 57% di uomini che adotta la stessa pratica. Allo stesso modo, solo il 41% delle donne salva il contatto dell’amante con uno pseudonimo, quando negli uomini la percentuale si alza al 48%. Ingenuità o eccessiva sicurezza in se stesse, retta dal pregiudizio che gli uomini siano tutti stupidi?

 

Tradimento, ecco tutte le scuse più diffuse

 

Che poi non potrebbe essere più falso: tra le abitudini adottate dagli uomini fedifraghi, infatti, ne salta all’occhio una sorprendente: il 17% degli intervistati ha ammesso di avere un conto in banca dedicato alle spese extraconiugali, mentre il 13% ha addirittura un secondo appartamento. Ovviamente entrambi segreti. Quando si dice che l’infedeltà può costare cara!

La donna traditrice, dal canto suo, non esce mai di casa impreparata: il 23% ha sempre con sé un “kit di pronto soccorso” con spazzolino, dentifricio, makeup, profumo, preservativi e mutandine sexy. Il 14% ha sempre un cambio d’abito in ufficio o in macchina, mentre un piccolo, ma significativo, 7% ammette di usare i bagni pubblici per cambiarsi la biancheria (da sexy a normale e viceversa) prima di rientrare a casa o incontrare l’amante. 

Tags:
tradimentoamantetradireamante come fareamante come tenerselo
Loading...
in vetrina
Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

Asteroide verso la Terra. Rischio gelo perenne e choc climatico

i più visti
in evidenza
Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
Senza reggiseno. E lato B..


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.