A- A+
Costume
Tradimento, gennaio mese delle tentazioni. Boom di infedeltà
Scena da Manuale d'amore 2
Il veglione di Ccapodanno si avvicina ed è arrivato il momento di scatenarsi sulla pista da ballo per accogliere al meglio il 2016. In previsione di questa serata, Gleeden.com, il sito leader degli incontri extraconiugali che conta ormai oltre 2,8 milioni di iscritti, ha deciso di lanciare un sondaggio a livello europeo per sapere quali sono i progetti delle persone in coppia per questo nuovo anno. Quali sono i buoni propositi? L'infedeltà? Scoprite subito le risposte date dalle oltre 6.000 persone intervistate.
 
Capodanno, serata piena di tentazioni
 
Le feste di fine anno sono un periodo nel quale ci si avvicina agli altri, ci si occupa della famiglia e degli amici. Ma allo scoccare della mezzanotte del 31, arriva il momento di concentrarsi nuovamente su se stessi e sui propri desideri. Così, il veglione di Capodanno diventa la fonte di numerose tentazioni a cui delle volte è difficile resistere. Il primo sito di incontri extraconiugali pensato dalle donne ha intervistato i suoi iscritti per saperne di più sui loro sogni particolari durante questa serata.
 
Oltre sette persone intervistate su dieci ritengono che la notte di capodanno sia una vera e propria prova per la coppia. Il 64% confessa tra l'altro di aver varcato la soglia dell'infedeltà durante questa serata. Tra questi, il 44% attribuisce questa debolezza alla voglia di cambiamento che si avverte nel passaggio ad un nuovo anno. Il 32% agisce d'impulso, solo per divertirsi. Infine, un quarto degli intervistati evoca la scusa dell'aver bevuto qualche bicchiere di troppo durante la serata.
 
Gennaio, mese dell'infedeltà
 
Difficile resistere alle tentazioni, soprattutto in questo inizio anno.  Una larga maggioranza degli iscritti intervistati da Gleeden.com (65%) ammette che i desideri sono più forti nel mese di gennaio. Questi risultati si spiegano per diverse ragioni. Per quasi la metà delle persone intervistate, il nuovo anno è il momento ideale per dare avvio ad un nuovo inizio e cambiare orizzonti, cosa questa che li porta all'infedeltà. Il 31% degli iscritti intervistati spiega che sono le feste di fine anno ad avergli fatto capire che la loro coppia non va più bene. Infatti, questo periodo molto familiare diventa spesso opprimente per la coppia, soprattutto quando la relazione ha qualche problema. Il mese di gennaio è dunque sinonimo di liberazione e molte coppie si separano mentre altre preferiscono cercare delle scappatelle per compensare alla mancanza di libertà. In ultimo, il 20% attribuisce la propria infedeltà all'angoscia del tempo che passa troppo in fretta e quindi alla voglia di approfittarne.
 
Solène Paillet, direttrice della comunicazione di Gleeden.com, commenta così questo studio: "Lo scorso gennaio avevamo potuto constatare un numero record di connessioni già dai primi giorni dell'anno. Questo dimostra che la necessità di scappare dalla vita di tutti i giorni e di ritrovare una qualche libertà è molto presente nel periodo delle feste. Per tante persone, Gleeden è semplicemente un modo per riallacciare i legami con se stessi dopo un periodo di chiusura nella famiglia o nella coppia"..
 
 
*Sondaggio realizzato on-line dal sito Gleeden.com tra il 14 e il 21 dicembre su un campione di 6.026 iscritti europei (uomini e donne).
 
Tags:
tradimentomesetentazionigennaioboominfedeltà

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.