A- A+
Costume
Tradimento, meglio l'amante fisso. Tra i traditori boom della "polifedeltà"
Advertisement

Sesso e coppia, meglio tradire con un solo amante

I tradimenti non sono solo seriali o saltuari, ma possono anche essere storie serie con più anime gemelle, ognuna delle quali in grado di coincidere con un singolo tassello della complessa personalità umana. Lo sostiene Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un'avventura al di fuori della coppia, che, intervistando un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 ed i 65 anni, ha osservato un aumento del numero di traditori fedeli ad un solo amante.

Ecco, dunque, che il 2018 si configura come anno della polifedeltà, un fenomeno che riguarda entrambi i sessi, ma che è molto più marcato nelle donne. Il 92% delle donne dichiara infatti di preferire fare 100 volte l'amore con lo stesso amante piuttosto che una volta con 100 amanti diversi.

Tradimento, l'amante fisso è meglio

Per gli uomini, invece, la percentuale è meno significativa: il 52% di loro esprime questa preferenza, mentre 48 uomini su 100 preferiscono fare l'amore una sola volta ma con 100 donne diverse.

In entrambi i casi, sia per gli uomini che per le donne, la polifedeltà è un fenomeno in crescita e le motivazioni sono le stesse. «Entrambi i sessi sono alla perenne ricerca non tanto dell'anima gemella, ma di più anime gemelle, ognuna delle quali sia in grado di coincidere con un singolo tassello della loro complessa personalità» osserva Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Tradimento con un amante fisso? Ecco che cos'è la "polifedeltà"

Ed è per questo che l'80% degli infedeli non avverte sensi di colpa come spesso avveniva in passato ed in fondo neanche ritiene di essere infedele. «Il maschio che ha 2 amanti si reputa identicamente fedele alla moglie ed a ciascuna delle sue amanti, immaginando questa triade come un "sistema" e ritenendosi pertanto fedele a questo insieme. E lo stesso avviene per le donne» spiega il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

L'idea di fedeltà evoca una situazione in cui si manifesta una radicale repulsione al cambiamento, un contesto in cui si rifiuta la mutevolezza e la precarietà, in favore di una dimensione di permanenza, di continuità, di stabilità. «Ma oggi, con l'evoluzione dei tempi, questo concetto è ormai superato ed è proprio l'infedeltà a configurarsi come una luce innovativa indispensabile per raggiungere la felicità» assicurano gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com.

Infedeltà o polifedeltà? Che cosa significa avere un amante fisso

In questo nuovo contesto l'unica fedeltà che veramente conta è quella verso noi stessi. «Ma per riuscire ad essere fedeli a noi stessi è indispensabile sviluppare una buona capacità di ascolto verso le nostre emozioni ed avere la forza di dialogare sinceramente con noi stessi. Solo così diventiamo liberi di capire chi siamo veramente, quali sono i nostri veri e più profondi desideri e quali persone sono in grado di appagare le nostre aspettative» puntualizza Alex Fantini.

«Questa è la polifedeltà come la intendiamo noi, ossia la fedeltà a se stessi che rende liberi di esprimersi seguendo unicamente la propria inclinazione e consente di avvicinarsi al mondo dei sentimenti con maggiore serenità, diventando fedeli non più solo ad una persona ma ad un "sistema di persone" che insieme sono in grado di soddisfare i nostri desideri e renderci felici» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Tags:
amoretradimentoregoleamanteconsigliamante fissoamante consiglitradimento consigli

in vetrina
Royal Family News: Harry sul ponte di Sidney, Meghan Markle non c'è. FOTO

Royal Family News: Harry sul ponte di Sidney, Meghan Markle non c'è. FOTO

i più visti
in evidenza
Dalla Nigeria a stella dell'Italia Egonu super: 45 punti con la Cina

Mondiali di Volley, Italia in finale

Dalla Nigeria a stella dell'Italia
Egonu super: 45 punti con la Cina

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
F1 Texas, Hamilton parte con il piede giusto

F1 Texas, Hamilton parte con il piede giusto

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.