A- A+
Costume
Ucraina, Toto Cutugno come Al Bano: "E' una spia di Putin"
Toto Cutugno (foto Lapresse)

Ucraina, Toto Cutugno come Al Bano: "E' una spia di Putin"

Dopo Al Bano anche Toto Cutugno corre il rischio di finire nella lista nera ucraina. Un gruppo di deputati ucraini ha chiesto al capo dei servizi di sicurezza Vasily Gritsak di impedire l'ingresso in Ucraina al cantante.

Ucraina, Toto Cutugno come Al Bano: "E' una spia di Putin" - LE RAGIONI 

Ora tocca a Toto Cutugno fare le spese della prolungata tensione tra Kiev e Mosca. Oggi il cantante viene definito "un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina". Romanyuk ha dichiarato all'Ansa che la richiesta è stata lanciata "perché Cutugno fa parte dell'associazione Amici di Putin e ha sostenuto l'annessione russa della Crime". Su internet - ha poi aggiunto - ci sono molte informazioni sulla sua posizione riguardo all'occupazione della Crimea".

Ucraina, Toto Cutugno come Al Bano: "E' una spia di Putin" - TOTO CUTUGNO IN UCRAINA

Toto Cutugno, che avrebbe un concerto in programma a Kiev il 23 marzo, viene definito "un agente di appoggio della guerra della Russia in Ucraina". 

Ucraina, Toto Cutugno come Al Bano: "E' una spia di Putin" - AL BANO 

Pochi giorni fa la stessa sorte era toccata a Al Bano, perché ritenuto pericoloso per la sicurezza nazionale. Il cantante ha subito commentato: "Per me è stato un fulmine a ciel sereno. Non ci capisco niente. Mi definiscono addirittura una minaccia alla sicurezza nazionale. Ma io non sono mai stato un terrorista. Mi sembra una cosa gravissima. Io non ho mai cantato nulla contro l'Ucraina, e loro mi definiscono una minaccia alla sicurezza nazionale. Tra l'altro questa decisione arriva dal ministero della Cultura. È molto grave, ed è inspiegabile".

Ucraina, Toto Cutugno come Al Bano: "E' una spia di Putin" - AL BANO IN UCRAINA

Il cantante ha annunciato che cercherà il prima possibile di contattare l'Ambasciata ucraina. Tornato in Italia da Zagabria, quando è atterrato ha deciso subito di provare a risolvere la questione: "Sono tornato ora in Italia, ma mi attiverò subito per contattare l'ambasciatore".

Ucraina, Toto Cutugno come Al Bano: "E' una spia di Putin" - LA LISTA NERA 

Ora chi sarà il prossimo a finire nella black list ucraina? Forse Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. Che nel 2015 proprio con Al Bano e Toto Cutugno inviò al presidente russo un videomessaggio per il compleanno.

 

 

Commenti
    Tags:
    ucrainatoto cutugnoal banoputinfilorussolista neradivieto d'ingresso





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.