A- A+
Costume
Uniqlo lancia un programma per convertire giacche dismesse in piumini

Uniqlo lancia un programma per il riutilizzo delle giacche dismesse: Re.Uniqlo. L'iniziativa doterà le giacche in disuso dei consumatori di nuova vita e valore, a sostegno dell’ambiente. Le prime Recycled Down Jackets verranno lanciate in Italia il 9 novembre.

I piumini riciclati, riporta Pambianco News, sono stati creati con il team di designer di Uniqlo U presso il Centro di ricerca e sviluppo dell’azienda a Parigi, supervisionato dal direttore artistico Christophe Lemaire. Questi capi hanno al loro interno le imbottiture ricondizionate da 620mila giacche raccolte in tutto il Giappone a partire da settembre dello scorso anno.

Dal 24 settembre Uniqlo inviterà i clienti a portare i loro piumini usati in store per donarli o riciclarli nel contesto di questa iniziativa. In cambio verrà consegnato un buono da spendere in store o sull’e-commerce. In Italia il buono avrà un valore di 10 euro e potrà essere utilizzato per acquisti di 39,90 euro o più nello store di Milano oppure online. I coupon saranno emessi dal 24 settembre alla fine di dicembre e avranno validità fino allo scadere dell’anno, ma l’azienda continuerà a raccogliere articoli anche dopo la fine dell’offerta.

Commenti
    Tags:
    uniqlore.uniqlo





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.