A- A+
Costume
Uomini, l'arma di seduzione più potente? Il sorriso
Gli uomini riservano ai propri denti una vita abbastanza spericolata assumendo caffè, alcol e tabacco e dedicando poco tempo allo spazzolamento. I loro denti sono spesso meno bianchi di quelli delle donne.  "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso”, diceva Gabriel Garcia Marquez . Ma perchè scomodare un premio Nobel per argomentare l’importanza del sorriso? Attraverso la naturalezza delle parole di Marquez si può cogliere l’essenza di un’azione così semplice e allo stesso tempo determinante. Sorridere rende più attraenti, simpatici e disponibili al contatto, in qualsiasi momento, sempre. Stringere la mano a una persona che ricambia con un sorriso è un’esperienza piacevole, e chi sorride invia un messaggio di apertura e si relaziona in modo appagante. Il sorriso, è un’espressione che fa illuminare il volto, e, soprattuto quando ci troviamo tra estranei, è il modo migliore per presentarci ed esercitare il nostro influsso positivo su chi ci circonda. 

In definitiva un semplice sorriso ha davvero un grande valore. E se le donne lo sanno bene per gli uomini la questione è differente. Per le donne il sorriso degli uomini comunica bellezza e sensualità più di quanto gli uomini stessi pensino (e sappiano) 

Evidenze, queste, tra le tante emerse da una recente indagine condotta da Astra Ricerche per White Now Men (una nuova linea di dentifrici sbiancanti al maschile, che consente di ridare bianco e brillantezza fin dal primo utilizzo, perchè la cura che si presta ai denti si riflette immediatamente nel sorrisoL’effetto di sbiancamento istantaneo è temporaneo). Dalle 902 interviste on line, somministrate ad un campione di individui 20-50enni, si delinea un quadro chiaro e dettagliato del ruolo cruciale che il sorriso riveste nelle relazioni interpersonali. Gli uomini non sono affatto consapevoli di quanto possano piacere alle donne proprio grazie al loro sorriso! 

Infatti i più dichiarano di sorridere principalmente per motivi relazionali generici (aiuta gli altri a stare meglio) o di selfempowering (reagire alle avversità della vita) e solo a metà classifica si incontra la voce “per piacere al partner/alle donne a cui sono interessato”. 

Le differenze più significative tra la visione femminile e quella maschile, si registrano in corrispondenza delle risposte che indicano le reazioni suscitate da un sorriso maschile: le donne intervistate dichiarano che il bel sorriso di un uomo, accende in loro attrazione fisica, desiderio di fare conoscenza, e curiosità. Gli uomini la pensano così solo nella metà dei casi delle donne: ritengono che il proprio sorriso sia sì un fattore positivo, ma non determinante, ignorando che per l’altro sesso risulti invece piuttosto decisivo. 

In sintesi, i dati elaborati dalla ricerca descrivono una realtà caratterizzata da una sfuggente consapevolezza del genere maschile delle potenzialità del proprio sorriso e, soprattutto, di quanto essenziale possa diventare per calamitare l’attenzione delle donne. 

Un monito agli uomini sembra emergere con forza da questa analisi: allenarsi a sorridere per essere più attraenti, … . Un allenamento per piacere di più dove White Now Men diventa un alleato insostituibile per ottenere risultati visibili subito. Disponibile nelle versioni SuperPure (con mentolo eucalipto, menta piperita, agrumi e agenti rinfrescanti), efficace contro macchie da caffè, vino e tabacco, e DeepCool (con menta esplosiva, eucalipto, arancia e agenti rinfrescanti) per una vera scossa di freschezza. Denti bianchi e luminosi non sono solo un segnale di igiene, ma sono gradevolezza estetica e valorizzano il viso: White Now Men. Per un sorriso imbattibile, subito. 

Tags:
uomoseduzionearmasorrisodenti

in vetrina
Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

Milan, Alessio Romagnoli: lesione al polpaccio. Out almeno 4 settimane

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.