A- A+
Costume
Usa: hamburger senza carne approda anche da McDonald's

L'hamburger senza carne approda anche da McDonald's. La catena di fast food americana tanto amata dal presidente Donald Trump ha annunciato che venderà il nuovo burger Plt (Plant, Lettuce e Tomato) per 12 settimane in 28 ristoranti dell'Ontario a partire dalla fine del mese. E' un test di mercato, sei mesi dopo l'analoga mossa fatta dal rivale Burger King con l'obiettivo di strappare quote mercato a Beyond Meat, la compagnia che vende carne senza carne macinando un record dopo l'altro. Fondata nel 2009 a Los Angeles, Beyond Meat, che conta tra i suoi finanziatori anche Leonardo Di Caprio, ha iniziato a distribuire la sua carne vegetale nei supermercati nel 2013. Lo scorso maggio è sbarcata in Borsa chiudendo il primo giorno di contrattazioni con un rialzo del 163% sul prezzo Ipo che era stato fissato a 45 dollari per azione. A luglio il rialzo era già del 430%. E la discesa in campo di McDonald nel mercato degli hamburger vegetali ha accentuato la volata Beyond Meat con i titoli schizzati ieri di un ulteriore dell'11%. McDonald's aveva già fatto qualche esperimento anche in Italia in occasione dell'Expo di Milano nel 2015 con un'edizione limitata del suo Big Vegan in 510 negozi della sua catena.

Commenti
    Tags:
    hamburger senza carne mcdonald'smcdonald's





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.