A- A+
Costume
Usa, Trump contro Nike: "Kaepernick testimonial? Messaggio terribile"

La Nike ha mandato ''un messaggio terribile'' scegliendo Colin Kaepernick come testimonial. Donald Trump non usa mezze misure per criticare la scelta del colosso dell'abbigliamento sportivo. Nike, per celebrare il 30esimo anniversario della campagna 'Just do it', ha puntato su Kaepernick.

L'ex quarterback dei San Francisco 49ers, ormai da due anni fuori dalla National Football League, due anni fa è stato il primo giocatore a inginocchiarsi durante l'esecuzione dell'inno nazionale per protestare contro le violenze della polizia e, in generale, la discriminazione presente nella società americana. Nike ha abbinato al volto di 'Kap' le parole 'Credi in qualcosa.

Anche se significa sacrificare tutto'. L'iniziativa della multinazionale, a pochi giorni dall'inizio della stagione Nfl, ha avuto un impatto dirompente. "Credo sia un messaggio terribile, che non dovrebbe essere inviato. Non c'è alcun motivo", dice Trump in un'intervista a The Daily Caller.

Il presidente, tra l'altro, fa notare che il colosso sportivo ''è un mio inquilino''. Il riferimento è allo store presente sulla Quinta Strada a New York, in un edificio di proprietà di Trump. Il messaggio sarà anche ''terribile'', ma l'iniziativa dell'azienda è assolutamente legittima. "Per quanto io sia in disaccordo con l'endorsemente di Colin Kaepernick -voglio dire, non l'avrei fatto-, questo rappresenta comunque cos'è il nostro paese: hai determinate libertà per fare cose che, secondo altre persone, non dovresti fare. Io, personalmente, le penso in maniera diversa" in relazione al caso specifico.

Commenti
    Tags:
    trump niketrump testimonial niketrump kaepernick testimonial

    in evidenza
    La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

    Schumi, parla Corinna

    La moglie rompe il silenzio
    "Michael è un combattente e..."

    i più visti
    in vetrina
    Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

    Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

    Moto Guzzi. L’Aquila torna… in pista con il Trofeo “Fast endurance”

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.